La divisione interna a Fiat per un erede della Punto e l'ostacolo per far arrivare la Argo in Europa


Facebook - Instagram - YouTubeFiat Punto -  Skype/Mail redazionewm@outlook.com ©   Iscriviti: Gruppo Scoop e Indiscrezioni Fiat Punto Club Italia - Vogliamo la Nuova Punto




Tra rumors di Omniauto, Auto Bild, ecc... oltre a quello che mi hanno scritto alcuni lettori e Club Argo, sembra che questo modello Fiat possa arrivare nel 2018 qui da noi.
Quattroruote (sul numero di novembre 2017) scrive: si dice - ma per ora la Casa smentisce - che la nuova Fiat Argo potrebbe sbarcare in Europa per sostituire la Punto. Ma si rimane ancora una volta nell'ambito dei rumors, senza avere smentite definitive o conferme.

Il mensile ne ha approfittato per fare un viaggio in Brasile per conoscere meglio questo modello, di cui si parla in un ampio articolo. La conclusione è che si tratta di una B Premium per gli standard Brasiliani, e da noi sarebbe un ottima B con tutte le carte in regola per arrivare anche in Europa (secondo Fiat). L'ostacolo che si pone la Casa Torinese è solo uno: a scoraggiare sono i dazi doganali. Ma anche Quattroruote si chiede se alla fine arriverà o no questo modello.

Da questa situazione incerta ne derivano i rumors che arrivano da più parti, con la speranza (come dice Quattroruote) che si arrivi a una conconclusione che comunque non escluda la Punto dalla gamma Fiat. Come vogliono alcuni manager del marchio Torinese, che ritengono che non si debba abbandonare un auto come la Punto.

Insomma, la tormentata vicenda della Punto e della sua erede continua, ma intanto il tempo passa e la concorrenza mangia quote di mercato al segmento B Fiat.

I PIU' LETTI - ULTIMI 7 GIORNI