Arriva un SUV Alfa Romeo anti BMW X5



Nel corso di un'intervista rilasciata ad Autoweek olanda, l'amministratore di Alfa Romeo Jean-Philippe Imparato ha dichiarato: "Non l'ho detto a nessuno prima, ma dal momento che vogliamo essere il marchio premium globale di Stellantis e poiché tutti nel mondo conoscono il nostro marchio, voglio portare sul mercato un SUV di fascia alta". "Puntiamo a modelli come la BMW X5, X6 e la Serie 7". 

"Stiamo iniziando a dargli forma" ha detto il CEO Alfa ad Autoweek, ma sappiamo che arriverà nel 2027. Un anno speciale per la Casa, secondo i piani infatti proprio a partire dal 2027 Alfa Romeo produrrà unicamente auto elettriche, questo significa quindi che il nuovo SUV sarà a emissioni zero, basata sulla piattaforma STLA Large di Stellantis, per la quale si parla di autonomia fino a 800 km. 

Avrà le forme di un SUV lungo circa 5 metri. A lui potrebbe poi anche affiancarsi una berlina, una classica ammiraglia da posizionare al di sopra della prossima generazione della Giulia.

Commenti

  1. Mi chiedo cosa rende l'Alfa Romeo l'elettricità per l'Alfa Romeo? Se mettono un logo su di loro? Come ci si sente senza il suono del motore e la trasmissione nella versione da 2 tonnellate? Maledizione, guido Alfa Romeo da 30 anni, ne ho 7, ma non ho bisogno di un'auto elettrica, lo so, perché ho una Fiat 500 elettrica nella mia city car. Va bene ma non può essere paragonato a un Abart. È una cosa morta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'intero mercato europeo va verso l'elettrico, è inevitabile e lo è a maggior ragione ora che c'è una guerra in atto che mette in evidenza il fatto che dobbiamo essere indipendenti.
      Credo che il divertimento, il piacere di guida, la sportività e quant'altro non lo da il brum brum, ma l'effettiva risposta del motore, del volante... Preferisco l'idrogeno per il fatto che in termini di tempi per fare il piano e punti per il rifacimento sarebbe paragonabile alle auto a benzina. Ma le auto elettriche non mi fanno paura. Si sa che prima o poi il motore termico morirà

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Nel 2023 arriverà la nuova Fiat 600. Nel 2024 la nuova Abarth 600

Nuove anticipazioni sulla Nuova Lancia Ypsilon 2024!

Imparato “L'elettricità è efficienza. Così aereo. La berlina è più aerodinamica. Per me, l'industria tornerà a questo tipo di auto. Quindi sì, ci sarà una futura Giulia”.

Fiat conferma il nuovo pick-up medio per il 2023

Paesi in cui è tornato l'ufficio stampa Lancia

Fiat si consolida già a novembre leader assoluto in Brasile nelle vendite del 2022 e raggiunge nel mese il 23,3% di quota di mercato

Tutte le novità Fiat, Lancia, Alfa Romeo e Abarth in programma

Il Rinascimento di Lancia è una roadmap solida e ambiziosa che corre veloce

TUTTE LE ANTICIPAZIONI SUL NUOVO DESIGN LANCIA CHE VEDREMO SULLE NUOVE YPSILON, DELTA E D-CROSSOVER