FCA quotata a Wall Street agli inizi di ottobre

La data precisa ancora non c'è, ma Fiat Chrysler Automobiles sbarcherà a Wall Street "nelle prime due settimane di ottobre". A confermarlo, ieri, è stato lo stesso ad Sergio Marchionne, ora al lavoro per "alimentare l'interesse degli investitori americani" nel Gruppo nato dalla fusione tra il Lingotto e la Casa di Detroit.
Il giorno esatto per la quotazione di FCA a New York "dipenderà da questioni tecniche", ha precisato Marchionne: parte della strategia, come racconta oggi il Sole 24 Ore,
riguarderà il collocamento sul mercato del 2,5 per cento di CNH Industrial (nata dalla fusione di CNH Global con Fiat Industrial) e dei titoli del Tesoro Usa detenuti dal Gruppo.
Nel frattempo, procede a passi spediti la "fusione transfrontaliera" che porterà alla nascita in Olanda di Fiat Chrysler Automobiles. Domenica, il consiglio di amministrazione del Lingotto ha infatti dato via libera al progetto che prevede l'incorporazione della società nella sua controllata interamente posseduta Fiat Investments N.V., destinata a diventare la nuova holding FCA.

I più letti della settimana

FIAT Svela la Nuova 600 Sport in Portogallo: Stile, Spazio e Carattere Dinamico per le Famiglie Moderne

Rivoluzione Bifuel Fiat: Pandina GPL Confermata per il 2026 e l'IPOTESI della 500 GPL Mild Hybrid

Un Ritorno Col Botto: La FIAT Pandina GPL Ritorna nel 2026

Quando Iniziano le Consegne di 500 Hybrid e Grande Panda a benzina? Fiat 500 Hybrid a Febbraio 2026 e Grande Panda Benzina nel 1° Trimestre 2026

Fiat Tipo Sedan 1.6 Diesel 130 CV anche con HVO

Pronta Consegna Fiat: In Attesa delle Novità del 2026

Il Nuovo Fiat Ducato: L'Evoluzione del Lavoro su Ruote

Sportività e Raffinatezza Tipicamente Italiana: L'Alfa Romeo Junior Sport Speciale Arriva nei Paesi Bassi

Fiat 500 Hybrid Sport: L'Icona si Elettrizza di Grinta. Fiat Estende la Gamma "Sport"?