Anteprima a Ginevra di Fiat 500 Vintage ’57







Debutta a Ginevra la Fiat 500 Vintage ’57 che rende omaggio all’icona Made in Italy del 1957 attraverso la rilettura contemporanea di alcuni stilemi che l'hanno resa famosa negli anni 60 e 70. All'esterno è caratterizzata dal colore di carrozzeria azzurro pastello in abbinamento al bianco del tetto, dello spoiler, dell’antenna, delle calotte specchi, oltre ai cerchi in lega da 16” vintage bianchi cromati che richiamano in modo inequivocabile quelle montate sulla 500 storica.

L'aspetto retrò della Fiat 500 Vintage ’57 si ritrova anche all'interno dove spicca la plancia bianca e l’elegante selleria in pelle Frau tabacco con inserti ‘a mezzaluna’ (stilema del modello) in pelle avorio con ricami "500" in tinta tabacco. Non ultimo, il look vintage è sottolineato anche dai loghi Fiat storici posti sia all’esterno sia sul volante.

Ricchissima la dotazione di serie che include climatizzatore manuale, sistema Blu&Me, autoradio CD+MP3, ABS con EBD, 7 airbag, sistema Start&Stop, ESP completo di ASR/MSR, HBA e Hill Holder. Commercializzata a partire da marzo, la nuova serie speciale VINTAGE ’57 sarà disponibile con le motorizzazioni benzina 1.2 da 69 CV, 0.9 Twin Air da 65 CV, 0.9 Twin Air da 85 CV e 0.9 Twin Air 105 CV, oltre al diesel 1.3 Multijet da 95 CV. A seconda dei mercati, la gamma presenta delle differenze nelle dotazioni, di serie e a richiesta, in modo da soddisfare le specifiche esigenze dei singoli Paesi.

Al fianco di questa particolare versione vintage trova posto una 500C nell'allestimento "S" che si presenta con l'esclusiva tinta di carrozzeria Blu Italia impreziosita da cerchie in lega da 16" e resa ancora più esclusiva da alcuni elementi distintivi quali minigonne laterali, spoiler posteriore e paraurti sportivi.
La stessa impronta "aggressiva" si ritrova all'interno come dimostrano i sedili avvolgenti e
sportivi in tessuto a trama 3D nero con inserti blu, la fascia della plancia in grigio satinato e il rivestimento in pelle con cuciture rosse per volante e cuffia del cambio. Completa l'allestimento "S" il sistema Blue&Me, volante con comandi radio, climatizzatore automatico, vetri posteriori Privacy, proiettori anteriori allo Xenon, sensori di parcheggio e fendinebbia.


L'esemplare in mostra è equipaggiato con il rivoluzionario bicilindrico 0.9 Twin Air da 105 CV che, abbinato al cambio manuale a 6 rapporti, assicura prestazioni eccellenti: 188 km/h di velocità massima e appena 10 secondi per accelerare da 0 a 100 km/h. Il tutto a fronte di consumi ed emissioni di CO2 ai vertici della categoria: sul ciclo combinato sono rispettivamente 4.2 litri/100 km e 99 g/km.

I più letti della settimana

FIAT Svela la Nuova 600 Sport in Portogallo: Stile, Spazio e Carattere Dinamico per le Famiglie Moderne

Rivoluzione Bifuel Fiat: Pandina GPL Confermata per il 2026 e l'IPOTESI della 500 GPL Mild Hybrid

Un Ritorno Col Botto: La FIAT Pandina GPL Ritorna nel 2026

Quando Iniziano le Consegne di 500 Hybrid e Grande Panda a benzina? Fiat 500 Hybrid a Febbraio 2026 e Grande Panda Benzina nel 1° Trimestre 2026

Fiat Tipo Sedan 1.6 Diesel 130 CV anche con HVO

Pronta Consegna Fiat: In Attesa delle Novità del 2026

Il Nuovo Fiat Ducato: L'Evoluzione del Lavoro su Ruote

Sportività e Raffinatezza Tipicamente Italiana: L'Alfa Romeo Junior Sport Speciale Arriva nei Paesi Bassi

Fiat 500 Hybrid Sport: L'Icona si Elettrizza di Grinta. Fiat Estende la Gamma "Sport"?