Continuano le buone notizie per la SATA di Melfi


Lo stabilimento FCA di Melfi va verso il record di produzione e di assunzioni, mentre la Punto rimane confermata a Melfi. Dopo la cassa integrazione, l'impianto torna a nuova vita, grazie al successo di Jeep Renegade e 500X. Si è cominciato con le mille assunzioni di gennaio e adesso da 15 si passa a 20 turni per soddisfare una domanda in crescita esponenziale. Giovedì è stato siglato un preliminare d'intesa con i sindacati, dove si parla di 1.000 assunzioni, incluse le 700 già avviate, che saranno presto a tempo indeterminato.

I 20 turni previsti dal preliminare consentiranno di produrre nello stabilimento fino a 1.100 autovetture al giorno, con un aumento  in busta paga per gli operai addetti alla linea. Si parla di circa 1.400 euro annui. Con i nuovi orari si eviteranno gli straordinari attualmente in corso. Con il nuovo accordo, Melfi diventerà il più importante stabilimento FCA d'Europa, con tre linee di produzione, Renegade, 500X e Punto, e il primo a registrare 1.000 assunzioni, che presto si tramuteranno in contratti a tempo indeterminato. 

I più letti della settimana

FIAT Svela la Nuova 600 Sport in Portogallo: Stile, Spazio e Carattere Dinamico per le Famiglie Moderne

Un Ritorno Col Botto: La FIAT Pandina GPL Ritorna nel 2026

Rivoluzione Bifuel Fiat: Pandina GPL Confermata per il 2026 e l'IPOTESI della 500 GPL Mild Hybrid

Quando Iniziano le Consegne di 500 Hybrid e Grande Panda a benzina? Fiat 500 Hybrid a Febbraio 2026 e Grande Panda Benzina nel 1° Trimestre 2026

La Regina della Città in Arrivo Subito: Fiat Pandina Hybrid in Pronta Consegna!

Il Nuovo Fiat Ducato: L'Evoluzione del Lavoro su Ruote

Sportività e Raffinatezza Tipicamente Italiana: L'Alfa Romeo Junior Sport Speciale Arriva nei Paesi Bassi

Fiat 500 Hybrid Sport: L'Icona si Elettrizza di Grinta. Fiat Estende la Gamma "Sport"?

La Fiat Panda Non Molla la Cima: Vendite in Crescita e Leadership Assoluta nel Mercato Italiano