Fiat Freemont Polizia Stradale


Le Fiat Freemont della Polizia Stradale sono utilizzate per i servizi di pattugliamento, controllo e pronto intervento. Le vetture sono in totale 100 esemplari sull’intero territorio nazionale.

Le Freemont per la Polizia hanno il motore turbodiesel Multijet 2.0 litri da 170 CV, trazione integrale e cambio automatico a sei rapporti. Al posto della terza fila di sedili si trova un mobiletto dotato di cassetti scorrevoli e vani laterali portaoggetti. Inoltre troviamo un piano di
scrittura estraibile illuminato, un ripetitore radio, il pc e la stampante. La dotazione comprende fiaccole di segnalazione, gesso, cordella metrica e guanti e quant'altro possa servire alla Stradale.

Sul tetto, oltre a lampeggianti e quant'altro, si trova il pannello a messaggio variabile che si alza dal tetto per le varie segnalazioni. Sul parabrezza può essere montata la telecamera ad alta definizione per il controllo automatizzato delle targhe dei veicoli in transito e ogni auto in servizio è costantemente localizzata. Freemont è dotato di “police controller” per la verifica dei mezzi pesanti interrogando la Banca dati nazionale delle forze di Polizia.


I più letti della settimana

FIAT Svela la Nuova 600 Sport in Portogallo: Stile, Spazio e Carattere Dinamico per le Famiglie Moderne

Rivoluzione Bifuel Fiat: Pandina GPL Confermata per il 2026 e l'IPOTESI della 500 GPL Mild Hybrid

Un Ritorno Col Botto: La FIAT Pandina GPL Ritorna nel 2026

Quando Iniziano le Consegne di 500 Hybrid e Grande Panda a benzina? Fiat 500 Hybrid a Febbraio 2026 e Grande Panda Benzina nel 1° Trimestre 2026

Fiat Tipo Sedan 1.6 Diesel 130 CV anche con HVO

Pronta Consegna Fiat: In Attesa delle Novità del 2026

Sportività e Raffinatezza Tipicamente Italiana: L'Alfa Romeo Junior Sport Speciale Arriva nei Paesi Bassi

Il Nuovo Fiat Ducato: L'Evoluzione del Lavoro su Ruote

Fiat 500 Hybrid Sport: L'Icona si Elettrizza di Grinta. Fiat Estende la Gamma "Sport"?