A Torino l'Heritage HUB


FCA Heritage è il dipartimento nato nel 2015 per la tutela, la divulgazione e la promozione del patrimonio storico dei marchi italiani di FCA. Lo scorso aprile è stato inaugurato a Torino l'Heritage HUB, lo spazio polifunzionale fluido e creativo che ospita il dipartimento. Un luogo di narrazione, un edificio evocativo ed evoluto, dove interazione e connettività restituiscono uno sguardo attuale alla storia gloriosa dell'azienda e dei suoi marchi.
L'HUB sorge infatti nell'ex Officina 81 di via Plava, nel comprensorio industriale di Mirafiori, storico impianto di produzione meccanica e realtà subalpina di inventiva e ingegneria che oggi genera energie nuove. I 15.000 m2 di Heritage HUB ospitano oltre 250 vetture, autentici gioielli della collezione di FCA Heritage - alcuni mai mostrati in pubblico - che rendono la struttura un luogo di formazione e di emozione: non uno spazio museale tradizionale, ma un vero e proprio archivio tridimensionale in costante arricchimento e un incubatore di idee che sarà possibile ammirare attraverso visite guidate. 

I più letti della settimana

FIAT Svela la Nuova 600 Sport in Portogallo: Stile, Spazio e Carattere Dinamico per le Famiglie Moderne

Rivoluzione Bifuel Fiat: Pandina GPL Confermata per il 2026 e l'IPOTESI della 500 GPL Mild Hybrid

Un Ritorno Col Botto: La FIAT Pandina GPL Ritorna nel 2026

Quando Iniziano le Consegne di 500 Hybrid e Grande Panda a benzina? Fiat 500 Hybrid a Febbraio 2026 e Grande Panda Benzina nel 1° Trimestre 2026

Fiat Tipo Sedan 1.6 Diesel 130 CV anche con HVO

Pronta Consegna Fiat: In Attesa delle Novità del 2026

Sportività e Raffinatezza Tipicamente Italiana: L'Alfa Romeo Junior Sport Speciale Arriva nei Paesi Bassi

Il Nuovo Fiat Ducato: L'Evoluzione del Lavoro su Ruote

Fiat 500 Hybrid Sport: L'Icona si Elettrizza di Grinta. Fiat Estende la Gamma "Sport"?