Nuova Alfa Romeo Giulietta 2024



Secondo la rivista francese L'Auto Journal è allo studio la nuova Alfa Romeo Giulietta. Ma la piattaforma STLA Medium potrebbe subire modifiche specifiche per rendere la Giulietta una vera Alfa Romeo. La Giulietta sarà la controparte della DS 4 e la futura Lancia Delta, ma a differenza delle due cugine, saprà spingere ulteriormente l'asticella delle prestazioni.

Potrà attingere al portafoglio delle nuove tecnologie e motori elettrici di Stellantis. Questi offriranno un pannello di potenze da 95 a 450 CV. Sicuramente quest'ultimo confine di oltre 400 CV sarà piuttosto riservato alle muscle car studiate nella filiale statunitense di Stellantis, ma nulla impedirà ad Alfa Romeo di fare versioni sportive degne della propria storia. La Giulietta potrebbe arrivare nel 2024. La rivista francese prosegue dicendo che la Giulietta sarà disponibile con uno o due motori elettrici e quindi in due o quattro ruote motrici. E ci potrebbe essere la versione Quadrifoglio.

I più letti della settimana

FIAT Svela la Nuova 600 Sport in Portogallo: Stile, Spazio e Carattere Dinamico per le Famiglie Moderne

Rivoluzione Bifuel Fiat: Pandina GPL Confermata per il 2026 e l'IPOTESI della 500 GPL Mild Hybrid

Un Ritorno Col Botto: La FIAT Pandina GPL Ritorna nel 2026

Quando Iniziano le Consegne di 500 Hybrid e Grande Panda a benzina? Fiat 500 Hybrid a Febbraio 2026 e Grande Panda Benzina nel 1° Trimestre 2026

Fiat Tipo Sedan 1.6 Diesel 130 CV anche con HVO

Pronta Consegna Fiat: In Attesa delle Novità del 2026

Il Nuovo Fiat Ducato: L'Evoluzione del Lavoro su Ruote

Sportività e Raffinatezza Tipicamente Italiana: L'Alfa Romeo Junior Sport Speciale Arriva nei Paesi Bassi

Fiat 500 Hybrid Sport: L'Icona si Elettrizza di Grinta. Fiat Estende la Gamma "Sport"?