B-Parts lancia un nuovo negozio online in Spagna e rafforza la sua leadership europea nell’e-commerce


Già lanciata in Spagna in una nuova versione che consente una migliore navigazione, nei prossimi mesi la piattaforma elettronica sarà introdotta in altri Paesi europei

 


Parigi, 21 ottobre 2021 - Basando la sua attività sullo sviluppo dell'economia circolare e sfruttando la sua piattaforma online B-Parts, Amanhã Global è il fornitore leader europeo nella fornitura di ricambi auto usati, sia per clienti privati che per i professionisti del settore. I ricambi usati sono uno dei tre assi in cui si articola l’economia circolare, insieme ai ricambi rigenerati e ai componenti riparati.


 


Rilevata dal gruppo Stellantis già nel 2020, l’azienda è in piena espansione e anche quest’anno ha registrato una crescita delle vendite superiore al 100%, come negli anni precedenti (tranne nel 2020 quando, durante la pandemia, l’incremento è stato del 67%).


 


Operando in più di 115 Paesi, B-Parts collabora con oltre 80 rottamatori-fornitori in sei Paesi, consentendo loro di offrire un’ampia gamma di ricambi usati, con più di 4 milioni di articoli disponibili per la vendita.


 


Oggi B-Parts ha presentato la sua nuova piattaforma online, già attiva in Spagna e che sarà introdotta altri Paesi europei nei prossimi mesi.


 


Con una navigazione migliorata pensata per offrire un’esperienza utente ancora più intuitiva, rapida e semplice, il nuovo sito integra nuove tecnologie ed è stato sviluppato con un approccio “mobile-first”. Il nuovo sito migliorerà anche il suo posizionamento nei motori di ricerca nell’ambito dei contenuti “native”.


 


Gli articoli disponibili a magazzino e le immagini dei singoli ricambi possono essere facilmente individuati effettuando una ricerca per veicolo, tipo di ricambio o codice articolo, e inserendo date di consegna garantita. In piena trasparenza, i prezzi includono l’IVA e il trasporto. Per acquisti sicuri, ogni ricambio usato è accompagnato da una garanzia (da 3 a 12 mesi) ed è soggetto a una politica di restituzione entro 14 giorni. Completa la piattaforma un servizio di assistenza clienti straordinario, disponibile in sei lingue (scritte e parlate).


 


“In un mercato in piena espansione spinto da una crescente consapevolezza economica e ambientale, la nuova piattaforma B-Parts rappresenta un passo fondamentale per il nostro ambizioso programma di sviluppo futuro. La piattaforma amplierà la nostra platea di potenziali clienti, che vanta già oltre 1,2 milioni di visitatori unici al mese, e consoliderà la nostra leadership in Europa. Trovare un ricambio usato non è mai stato così facile!” hanno dichiarato Manuel Araújo Monteiro e Luis Sousa Vieira, Amministratori delegati di Amanhã Global.

I più letti della settimana

FIAT Svela la Nuova 600 Sport in Portogallo: Stile, Spazio e Carattere Dinamico per le Famiglie Moderne

Un Ritorno Col Botto: La FIAT Pandina GPL Ritorna nel 2026

Rivoluzione Bifuel Fiat: Pandina GPL Confermata per il 2026 e l'IPOTESI della 500 GPL Mild Hybrid

Quando Iniziano le Consegne di 500 Hybrid e Grande Panda a benzina? Fiat 500 Hybrid a Febbraio 2026 e Grande Panda Benzina nel 1° Trimestre 2026

La Regina della Città in Arrivo Subito: Fiat Pandina Hybrid in Pronta Consegna!

Il Nuovo Fiat Ducato: L'Evoluzione del Lavoro su Ruote

Sportività e Raffinatezza Tipicamente Italiana: L'Alfa Romeo Junior Sport Speciale Arriva nei Paesi Bassi

Fiat 500 Hybrid Sport: L'Icona si Elettrizza di Grinta. Fiat Estende la Gamma "Sport"?

La Fiat Panda Non Molla la Cima: Vendite in Crescita e Leadership Assoluta nel Mercato Italiano