La scalata di Dacia



La Dacia è una casa automobilistica della Romania, che all'inizio produceva le classiche auto dell'Europa dell'Est, bruttine, molto economiche, molto povere e che sicuramente non ti veniva voglia di desiderarne una. Questo avveniva anche quando entrò a far parte del Gruppo Renault. La prima Logan non era di certo un auto da sogno, e si comprava giusto perché costava poco. Ma negli anni le Dacia sono migliorate, soprattutto dal punto di vista del design. Oggi una Sandero e carina e sicuramente il l'aspetto dei modelli Dacia migliorerà sempre di più. Vi ricordate le prime Skoda? anche loro non facevano impazzire, mentre oggi è un marchio molto interessante sotto ogni punto di vista. La strada di Dacia e sicuramente quella, e anche dal punto di vista della comunicazione è migliorata parecchio. Come ad esempio il nuovo logo. 

Renault è un ottimo marchio, e sicuramente piattaforme, motori, componentisca ecc... aiuterà il marchio a migliorare sempre di più. E questo si riflette nelle vendite, che sono sempre più alte. Duster e Sandero vendono parecchio, e in Italia si trovano nella parte più alta della classifica delle auto più vendute nel nostro Paese.

I più letti della settimana

FIAT Svela la Nuova 600 Sport in Portogallo: Stile, Spazio e Carattere Dinamico per le Famiglie Moderne

Un Ritorno Col Botto: La FIAT Pandina GPL Ritorna nel 2026

Rivoluzione Bifuel Fiat: Pandina GPL Confermata per il 2026 e l'IPOTESI della 500 GPL Mild Hybrid

Quando Iniziano le Consegne di 500 Hybrid e Grande Panda a benzina? Fiat 500 Hybrid a Febbraio 2026 e Grande Panda Benzina nel 1° Trimestre 2026

Fiat Tipo Sedan 1.6 Diesel 130 CV anche con HVO

La Regina della Città in Arrivo Subito: Fiat Pandina Hybrid in Pronta Consegna!

Pronta Consegna Fiat: In Attesa delle Novità del 2026

Il Nuovo Fiat Ducato: L'Evoluzione del Lavoro su Ruote

Sportività e Raffinatezza Tipicamente Italiana: L'Alfa Romeo Junior Sport Speciale Arriva nei Paesi Bassi