La Nuova Fiat 600 e dEmo sorprendono alla Madrid Art Week



Sin dal lancio del modello originale nel 1955, la Fiat 600 è stata un'icona del design italiano. La sua generazione attuale, incarnata da una nuova Fiat 600 elettrica, firmata con lo stile personale di dEmo, è esposta come un'altra opera nella mostra Ethereal della Madrid Art Week, che si tiene dal 4 al 17 marzo presso l'Hotel Santo Mauro insieme alle proposte dei creatori come Jaime Monge, Anna Barrachina, Miguel Díaz Belda o Äcondieresis.

dEmo è il nome di un artista poliedrico e sorprendente, autore di opere che sono esposte nel suo museo preferito: la strada. Un'opera che si identifica pienamente con un brand urbano, casual e dal design molto curato come Fiat.

Organizzato da The Global Art Company e JOMO Social Club, Ethereal è un'occasione unica per esplorare il presente e il futuro dell'arte in Spagna, combinando l'estetica più all'avanguardia con il classicismo delle maestose sale dell'Hotel Santo Mauro di Madrid.

 


Un prodotto dal design accattivante e senza tempo può diventare un'opera d'arte. Con questa premessa, la Nuova Fiat 600 Elettrica, vista attraverso il prisma creativo e sorprendente di Eladio de la Mora “dEmo”, salta dalle strade e dagli showroom dei concessionari per partecipare come uno dei momenti salienti della mostra Ethereal all’interno della Madrid Art Week.


Organizzato tra il 4 e il 17 marzo presso il sontuoso Hotel Santo Mauro de la Villa y Corte, Ethereal cerca di immergere i visitatori nella bellezza dell'effimero e nella trascendenza del tangibile dalla mano di creatori significativi nel presente e nel futuro. arte in Spagna come Jaime Monge, Anna Barrachina, Miguel Díaz Belda o Äcondieresis o lo stesso dEmo. La Global Art Company e il JOMO Social Club si sono affidati all'esperienza e alla conoscenza di Coral Sepúlveda come curatore della mostra.


Dall'arrivo della prima Fiat 600 nel 1955, questa famiglia di modelli compatti si è distinta riflettendo lo spirito pratico ed estetico del design italiano senza perdere i piaceri della “dolce vita”. Nella Nuova Fiat 600 Elettrica, questa filosofia si esprime nella sua linea, erede di questo classico automobilistico, e nella sua gamma di colori, che rende omaggio ai grandi paesaggi che si possono ammirare dalle Dolomiti al Mezzogiorno. Sole d'Italia Arancio, Terra Terra d'Italia o Cielo d'Italia Blu sono solo alcune delle proposte.


Icona del design e dello stile di vita mediterraneo, la Nuova Fiat 600 Electric arriva a Ethereal con l'aiuto del versatile artista pop e ambasciatore Fiat dEmo. Nato a Mora (Toledo) nel 1960, è diventato una delle grandi figure dell'arte pop e urbana in Spagna, oltre che un collezionista d'arte. Il suo spirito creativo e anticonformista ha saputo rompere schemi e convenzioni, con una filosofia spensierata.


Gli animali e il colore sono una delle sue grandi ossessioni, con pezzi di vari colori (come i famosi orsetti gommosi, che hanno conquistato Miami e adornano le piazze di diverse località della Comunità di Madrid). Ha anche contribuito con il suo tocco personale a campi come la pittura astratta o il design con doppie letture, giochi di colori e icone che vengono introdotte nella vita quotidiana dello spettatore. Una filosofia catturata in tele, vestiti, bottiglie di vino o elementi decorativi, come i suoi teschi emblematici e la Venere di Milo dal naso rosso.


L'intero importo ricavato dalla vendita di un'opera di Ethereal andrà alla Global Gift Foundation, guidata dalla filantropa spagnola Maria Bravo e dall'attrice Eva Longoria e impegnata a creare un impatto positivo nella vita di bambini, donne e famiglie in situazione di vulnerabilità o rischio di esclusione sociale.

I più letti della settimana

FIAT Svela la Nuova 600 Sport in Portogallo: Stile, Spazio e Carattere Dinamico per le Famiglie Moderne

Un Ritorno Col Botto: La FIAT Pandina GPL Ritorna nel 2026

Rivoluzione Bifuel Fiat: Pandina GPL Confermata per il 2026 e l'IPOTESI della 500 GPL Mild Hybrid

Quando Iniziano le Consegne di 500 Hybrid e Grande Panda a benzina? Fiat 500 Hybrid a Febbraio 2026 e Grande Panda Benzina nel 1° Trimestre 2026

La Regina della Città in Arrivo Subito: Fiat Pandina Hybrid in Pronta Consegna!

Il Nuovo Fiat Ducato: L'Evoluzione del Lavoro su Ruote

Sportività e Raffinatezza Tipicamente Italiana: L'Alfa Romeo Junior Sport Speciale Arriva nei Paesi Bassi

Fiat 500 Hybrid Sport: L'Icona si Elettrizza di Grinta. Fiat Estende la Gamma "Sport"?

La Fiat Panda Non Molla la Cima: Vendite in Crescita e Leadership Assoluta nel Mercato Italiano