Stellantis Pro One e Sic Europe: Oltre Mille Veicoli Commerciali per la Logistica dell'Ultimo Miglio



Un Accordo Strategico che Rinforza la Posizione di Stellantis nel Last Mile Delivery

Stellantis Pro One, la business unit di Stellantis dedicata ai veicoli commerciali, e Sic Europe, leader nel settore del trasporto, della logistica e del facility management, hanno siglato un'importante partnership che ha già portato alla consegna di oltre un migliaio di veicoli per la logistica dell'ultimo miglio nel corso del 2025.

L'accordo di fornitura, ufficializzato a luglio di quest'anno, si è rivelato un passo significativo per entrambe le aziende. Ai primi 600 veicoli consegnati nella prima metà dell'anno, si sono aggiunte recentemente altre 400 unità, portando il totale a oltre 1.000 mezzi già in servizio. L'intesa complessiva prevede la fornitura di 1.200 veicoli in totale.

Fornitura Versatile e Produzione Italiana

Questa collaborazione rafforza la presenza di Stellantis Pro One in un settore strategico come quello della logistica urbana, offrendo veicoli versatili e personalizzati per le esigenze operative di un cliente dinamico e attento alla sostenibilità come Sic Europe.

La flotta oggetto dell'accordo è composta dai modelli del segmento large prodotti nello stabilimento italiano di Atessa (CH), garanzia di qualità e capacità produttiva. I veicoli forniti includono:

 * Fiat Ducato

 * Opel Movano

 * Citroën Jumper

 * Peugeot Boxer

Questi mezzi sono stati scelti per la loro affidabilità e la possibilità di essere personalizzati per rispondere alle diverse necessità operative della logistica urbana.

Sic Europe: Innovazione e Sostenibilità al Centro

Sic Europe, che opera su tutto il territorio nazionale e internazionale, gestisce una flotta di oltre 4.000 mezzi per le consegne last mile, comprendendo anche veicoli elettrici e a temperatura controllata. L'azienda si distingue per un approccio orientato all'innovazione e all'impegno per l'ambiente, con un ambizioso obiettivo: convertire progressivamente il 40% della propria flotta in veicoli a zero emissioni.

L'accordo con Stellantis Pro One si inserisce perfettamente in questo più ampio piano di rinnovamento e potenziamento della flotta di Sic Europe. L'obiettivo è garantire un servizio sempre più capillare, efficiente e, soprattutto, rispettoso dell'ambiente, in linea con le crescenti esigenze di una logistica urbana a basso impatto.

Questa partnership non solo sottolinea la capacità di Stellantis Pro One di offrire soluzioni su misura per i grandi operatori del trasporto, ma evidenzia anche l'impegno congiunto delle due realtà verso un futuro della logistica più efficiente e sostenibile.

I più letti della settimana

FIAT Svela la Nuova 600 Sport in Portogallo: Stile, Spazio e Carattere Dinamico per le Famiglie Moderne

Rivoluzione Bifuel Fiat: Pandina GPL Confermata per il 2026 e l'IPOTESI della 500 GPL Mild Hybrid

Un Ritorno Col Botto: La FIAT Pandina GPL Ritorna nel 2026

Quando Iniziano le Consegne di 500 Hybrid e Grande Panda a benzina? Fiat 500 Hybrid a Febbraio 2026 e Grande Panda Benzina nel 1° Trimestre 2026

Fiat Tipo Sedan 1.6 Diesel 130 CV anche con HVO

Pronta Consegna Fiat: In Attesa delle Novità del 2026

Il Nuovo Fiat Ducato: L'Evoluzione del Lavoro su Ruote

Sportività e Raffinatezza Tipicamente Italiana: L'Alfa Romeo Junior Sport Speciale Arriva nei Paesi Bassi

Fiat 500 Hybrid Sport: L'Icona si Elettrizza di Grinta. Fiat Estende la Gamma "Sport"?