Novità in arrivo per Fiat 500L?



I dipendenti Stellantis dello stabilimento Serbo di Kragujevac si aspettano che l'azienda avvii la produzione di una versione ibrida del modello Fiat 500L nel 2022.

Il rappresentante del sindacato serbo ha dichiarato che "quest'anno, le linee di produzione nello stabilimento di Kragujevac sono state completamente svuotate. Spero che la nuova versione ibrida arrivi quest'anno e che entro due anni venga introdotto un modello completamente nuovo".

"Abbiamo sentito dai fornitori che stanno annunciando grandi ordini per Fiat per quest'anno e il prossimo", ha aggiunto.

La Fiat 500L con motore a combustione interna è stata l'unica versione del modello prodotta nello stabilimento di Kragujevac da quando è stata riaperto nell'aprile 2012.

Come vi ho detto recentemente la Fiat 500L non è più presente sui siti Fiat dei principali mercati Europei. Oggi vi aggiungo che nei prossimi giorni verrà sospesa la possibilità di ordinare la 500L anche in Italia.

Questo potrebbe indicare che a breve arriverà la 500L 1.5 130cv Mild Hybrid 48V, motore che sarà disponibile anche per Fiat Tipo e 500X e Alfa Romeo Tonale.

I più letti

​SCOOP FIAT: Dopo la Grande Panda arriva il SUV "Grizzly". Debutto a Parigi 2026!

Nuova Lancia Ypsilon Benzina 100 CV: Arriva il Motore Turbo con Cambio Manuale

Nuova Fiat 600 Turbo Benzina 100 CV: Prestazioni, Efficienza e Affidabilità di Terza Generazione

Mercato Auto Marzo 2026: Fiat, Alfa Romeo e Lancia Protagoniste della Top 50

SCOOP Stellantis: 3 nuove auto elettriche prodotte a Pomigliano? Fiat, Citroën e Leapmotor su base cinese!