Sbarca a Roma “ENJOY”, il car sharing targato ENI


Enjoy, il car sharing di Eni realizzato in partnership con Fiat e Trenitalia, approda domani a Roma con una flotta di oltre 300 Fiat 500 che entro settembre diventeranno 600. Dopo aver conquistato Milano con oltre 80 mila clienti iscritti, di differenti età, e 500 mila noleggi nei primi cinque mesi di attività, Enjoy è pronta a rivoluzionare la mobilità della Capitale e dei suoi cittadini con un servizio di car sharing caratterizzato da un'iscrizione gratuita e completamente on line, da tariffe concorrenziali e da una "customer exeperience" semplice ed immediata.

Il car sharing Enjoy è stato lanciato oggi da Salvatore Sardo, Chief Downstream & Industrial Operations Officer di Eni, nello Slargo Presidenziale della Stazione Termini, assieme all'amministratore delegato di Trenitalia, Vincenzo Soprano, e all'Head of Fiat Brand - EMEA Region Gianluca Italia, alla presenza dell'Assessore alla Mobilità e Trasporti del Comune di Roma, Guido Improta.

Modalità e caratteristiche del servizio car sharing Enjoy offerto alla Capitale sono le medesime già in vigore a Milano: si può visualizzare l'auto più vicina e prenotarla con l'app per smartphone (Android, iOS e dal 9 giugno anche per Windows Phone) o tramite il sito internet enjoy.eni.com. Ma è possibile anche sceglierne una libera lungo la strada, ingaggiarla e iniziare subito il noleggio. Le auto hanno libero accesso in zona Ztl e possono essere rilasciate al termine dell'utilizzo (oppure anche in modalità "sosta") in qualsiasi parcheggio consentito all'interno dell'area coperta dal servizio (che per Roma è  di circa 100 kmq): sulle strisce blu, gratuitamente, e nei 50 parcheggi Enjoy riservati. Tutte le Fiat 500 della flotta romana sono omologate euro 6,  hanno i sensori di parcheggio e sono equipaggiate per trasportare in tutta comodità fino a quattro persone.


Un servizio efficiente, innovativo e sostenibile che darà nuova energia alla mobilità dei romani grazie al costo più competitivo esistente sul mercato: 25 centesimi al minuto in movimento (per i primi 50 km, dopo i quali si applica anche il costo al km di 25 centesimi) e 10 centesimi al minuto quando si decide di lasciare l'auto noleggiata in modalità sosta. La tariffa è all inclusive, perché comprende anche le spese di assicurazione, manutenzione, carburante e parcheggio.

Enjoy è un servizio di car sharing evoluto e tutto italiano, grazie a partnership commerciali con importanti player nazionali: Fiat, che fornisce la più amplia flotta di vetture destinata al car sharing in Italia, e Trenitalia, main partner di Enjoy.

I più letti della settimana

Stellantis sfida l'elettrico: arriva il nuovo 1.6 Diesel Mild Hybrid per l'era Euro 7

Il ritorno del Quadrifoglio: Alfa Romeo lancia l’esclusiva Giulia "Oro" in Germania

Pandino: Storia di un Mito Indistruttibile che ha Conquistato il Mondo

La Nuova Fiat Grande Panda vola sul podio delle auto più vendute in Italia!

Nuova Fiat Panda GPL 2026: Olivier François conferma il ritorno del motore a gas sulla Pandina

Fiat domina il mercato a Febbraio 2026: Pandina resta Regina, Grande Panda spicca il volo

Fiat mette il turbo: a febbraio 2026 il mercato italiano è ai suoi piedi (+42,86%)

Le vostre storie: Le Panda di Marco, tra la Sardegna e il mito di Pandino

Lancia Ypsilon e Patty Pravo: Un’Incontro di Stile tra le Note di “Opera”

Alfa Romeo e Samuel (Subsonica): Il Battito Viscerale del Clubbing Mattutino a Milano