Un tassello alla volta si va completando il processo di riqualificazione, avviato nel 2005, del comprensorio di Mirafiori. È stata inaugurata oggi, sotto gli occhi del presidente John Elkann, dell’amministratore delegato Sergio Marchionne e del sindaco di Torino Piero Fassino, “Officina 82”, la nuova sede degli uffici direzionali e amministrativi del Gruppo FCA. “Inizia ufficialmente la seconda vita di Mirafiori. Inserito nell’area Meccanica 2, l’ex magazzino ricambi ospita oggi oltre 1.500 persone provenienti dal centro di corso Ferrucci”, ha detto John Elkann.
Sulla stessa falsariga le dichiarazioni di Sergio Marchionne: “Negli anni abbiamo portato a Mirafiori il nuovo centro stile, le sedi Abarth e New Holland e oggi tutti i servizi prima svolti in
corso Ferrucci. L'obiettivo era e resta quella di mantenere tutte queste attività a Torino pur di fronte alle alternative che esistono per una azienda globale come la Fiat di oggi". Non nasconde la sua soddisfazione Piero Fassino che ha dichiarato: “È l'ulteriore conferma di come Torino sia strategica per la Fiat. Un gruppo globale ha bisogno di radici e a Torino ha radici forti, lo dimostrano l'investimento a Mirafiori ma anche questo nuovo insediamento tecnico”.
Fonte alvolante.it
Commenti
Posta un commento