Alfa Romeo Giulietta: nuovo allestimento sportivo in arrivo










L'Alfa Romeo sta collaudando su strada una nuova variante sportiveggiante della Giulietta. Questo allestimento combina elementi estetici della rinnovata Quadrifoglio Verde alla meccanica degli altri modelli: ai gruppi ottici oscurati e ai cerchi in lega bruniti, infatti, è abbinato il terminale di scarico singolo, adottato dalle motorizzazioni più piccole della gamma come il 1.4 turbo benzina e il 1.6 diesel e inserito nell'estrattore posteriore.
Uno dei due prototipi adotta lo stesso estrattore posteriore della Quadrifoglio Verde con due nicchie per i terminali, mentre l'altro adotta quello privo di alettature delle altre versioni e nascosto parzialmente da protezioni adesive. Sul parafango anteriore è visibile una sigla ancora coperta da una pellicola: questa scelta ricorda la precedente versione
"Sportiva" già proposta in passato e caratterizzata da scelte analoghe. La foto spia degli interni, infine, conferma che la vettura è già conferme al restyling attualmente in commercio, con il nuovo volante sportivo e il sistema multimediale UConnect integrato nella console centrale.
Fonte quattroruote.it

I più letti della settimana

Fiat: La Strategia Globale parte dal Brasile e punta all'Europa

Nuova Fiat 500 Hybrid 2026: Prezzi, Allestimenti e Offerte della City Car prodotta a Mirafiori

Il ritorno del Quadrifoglio: Alfa Romeo lancia l’esclusiva Giulia "Oro" in Germania

Panda a Pandino 2026: Date, Prezzi e Guida alle Iscrizioni (Apertura 15 Marzo)

Fiat 500 Hybrid 2026: Prezzi, Offerte e Promozioni di Marzo

Cassa integrazione a Melfi sulle linee Punto, 500X e Renegade

Nuova Fiat Panda GPL 2026: Olivier François conferma il ritorno del motore a gas sulla Pandina

Centro Sicurezza Stellantis Orbassano: 50 anni di crash test e innovazione

Alfa Romeo Junior e il Fantasma di PSA: Una Critica al Motore e all'Identità