Passa ai contenuti principali

NOTIZIE

E se arrivasse la 500 Hybrid Abarth Line e Abarth 500 termica?

Negli ultimi anni, il mondo dell'automotive ha visto un'accelerazione senza precedenti verso l'elettrificazione. Tuttavia, il cuore degli appassionati batte ancora forte per le sonorità e le sensazioni di guida offerte dai motori a combustione interna. Un dibattito acceso, che ha trovato nuova linfa con l'introduzione di modelli ibridi e con il riposizionamento di marchi storici. È in questo contesto che emerge la proposta di Passione Auto Italiane di una Fiat 500 "Abarth Line", una versione che, prendendo spunto dalla recente operazione Lancia con la Ypsilon HF Line, potrebbe offrire una soluzione intrigante per chi cerca sportività e stile, senza rinunciare al brivido del motore termico. Lancia ha recentemente svelato la Ypsilon HF Line, una declinazione sportiva della sua nuova utilitaria, che pur non essendo una "vera" HF in termini di prestazioni pure, ne riprende l'estetica aggressiva e distintiva. Questa mossa ha dimostrato come ci sia una...

Fiat 500L Vans Concept









All'edizione 2014 del “Vans US Open of Surfing”, organizzato ad Huntington Beach (California),Fiat presenta la 500L Vans Concept. Ispirata alla celebre azienda di scarpe apprezzate da skater e surfisti di tutto il mondo, la vettura presenta una stile fresco e vacanziero: fra gli accorgimenti estetici spicca il design della mascherina anteriore con quattro luci diurne a LED circolari; un concetto stilistico inedito rispetto a tutte le altre versioni della 500L. Invariati i gruppi ottici e le luci fendinebbia.
Oltre a questa “festa di luci”, la 500L Vans Concept presenta una combinazione tricromatica per la vernice della carrozzeria: dall’alto in basso spiccano il tetto con motivo a scacchi blu e nero per passare al blu opaco che si estende sino all’altezza della linea di cintura ed alle calotte degli specchietti retrovisori. A dominare sulla fiancata e sul frontale è la tinta bianca che mette in risalto la plastica grezza che ricopre, in soluzione di continuità, gli archi passaruota, la
parte inferiore della carrozzeria e che incorpora il sistema di 4 luci a LED sopracitato. Da notare i cerchioni bruniti dal piglio particolarmente aggressivo.
Particolarmente originale l’interno, dove a saltare all’occhio è la particolare lavorazione della grande modanatura che sottende la plancia ed incornicia le bocchette di aerazione laterali: i motivi decorativi di questa componente sono gli stessi usati negli anni da Vans per decorare i propri capi d’abbigliamento. Come le celebri scarpe, i sedili sono realizzati in tela, mentre lo stesso materiale usato per la suola “waffle” copre la pedaliera. La spinta propulsiva è affidata al taurino motore 4 cilindri 1.4 turbo da 160 Cv di potenza, accoppiato ad una trasmissione manuale a 6 marce.
Fonte autoblog.it

Commenti

Post più popolari