Fiat 500X in sosta






Si sente sempre più aria di debutto per l'attesissima Fiat 500X, crossover compatta che dovrebbe essere presentata al prossimo Salone dell'Auto di Parigi, in programma ad ottobre.
(prima di Parigi: Fiat 500X a settembre su Passione Auto Italiane)
Fasi di collaudo
Lo confermano dopotutto anche queste foto, che rappresentano un esemplare in avanzato stato di sviluppo.

Gli scatti sono stati effettuati in Sicilia, nei pressi di Acicastello, dove sembra che un gruppo di 500X sia impegnato da alcuni giorni in una serie di test di collaudo.

(Inviateci le vostre foto spia che riguardano Fiat, Alfa Romeo, Lancia, Abarth, Jeep, Fiat Professional o se volete inviate le foto delle vostre auto e le pubblicheremo su Passione Auto Italiane.

E-Mail:matteosc@live.it)


In attesa di scoprire come saranno le forme definitive della nuova SUV compatta italiana prodotta a Melfi (Potenza) insieme a Fiat Punto e Jeep Renegade, possiamo
già avanzare qualche ipotesi sulla meccanica.
Parente della Jeep Renegade, ma non gemella
La 500X infatti è parente stretta della nuovissima Jeep Renegade presentata lo scorso marzo a Ginevra. La base meccanica è condivisa, così come numerose componenti tanto che entrambe le vetture vengono costruite nello stabilimento FCA di Melfi. Ma attenzione: i due modelli non sono dei cloni.

Per evitare inutili sovrapposizioni sembra proprio che gli ingegneri italo-americani abbiano voluto dare a Renegade e 500X caratteri ben diversi: la prima sarà molto più fuoristradistica, non solo nel look ma anche per quanto riguarda motorizzazioni e allestimenti (già prevista la versione più estrema Trailhawk), mentre la seconda sarà più cittadina, per un utilizzo prevalentemente urbano e un look più glamour e raffinato.

Fonte automoto

I PIU' LETTI - ULTIMI 7 GIORNI