Ferrari 458: le foto dei prototipi del restyling



La Ferrari sta lavorando all'aggiornamento della 458, come dimostrano i prototipi avvistati nei pressi della sede emiliana della Casa. Da mesi si rincorrono voci sulle novità che questo restyling porterà sul mercato, probabilmente già a partire dalla metà del 2015: la Ferrari potrebbe infatti introdurre anche sulla 458 la sovralimentazione, tornata alla ribalta sulla nuova California T, spinta da un 3.9 V8 biturbo da 560 CV.
I prototipi delle immagini mostrano camuffature e dettagli che non forniscono molte indicazioni: al di là dei rivestimenti protettivi, è possibile notare sulla coupé l'adozione degli scarichi e dei cerchi della 458 Speciale, senza però proporre il cofano con sfogo d'aria e il paraurti anteriore della vettura di serie, mentre sulla spider rimane lo scarico a tre uscite centrali e sono i parafanghi ad essere nascosti alla vista.

Con ogni probabilità nessuno di questi elementi mostra realmente le modifiche che sono state studiate per la vettura: la possibile adozione della sovralimentazione dovrebbe richiedere infatti un maggior apporto d'aria al vano motore, ma non sono visibili prese
d'aria aggiuntive e sono praticamente assenti aggiornamenti di carattere stilistico. Quel che è certo è che il nuovo propulsore potrebbe superare già nella versione "base" la potenza della attuale 458 Speciale (605 CV), promettendo così prestazioni ancora più esaltanti. 
Fonte quattroruote.it

Commenti

Post popolari in questo blog

Nel 2023 arriverà la nuova Fiat 600. Nel 2024 la nuova Abarth 600

Nuove anticipazioni sulla Nuova Lancia Ypsilon 2024!

Imparato “L'elettricità è efficienza. Così aereo. La berlina è più aerodinamica. Per me, l'industria tornerà a questo tipo di auto. Quindi sì, ci sarà una futura Giulia”.

Fiat conferma il nuovo pick-up medio per il 2023

Paesi in cui è tornato l'ufficio stampa Lancia

Fiat si consolida già a novembre leader assoluto in Brasile nelle vendite del 2022 e raggiunge nel mese il 23,3% di quota di mercato

Tutte le novità Fiat, Lancia, Alfa Romeo e Abarth in programma

Il Rinascimento di Lancia è una roadmap solida e ambiziosa che corre veloce

TUTTE LE ANTICIPAZIONI SUL NUOVO DESIGN LANCIA CHE VEDREMO SULLE NUOVE YPSILON, DELTA E D-CROSSOVER