Ferrari 458: le foto dei prototipi del restyling



La Ferrari sta lavorando all'aggiornamento della 458, come dimostrano i prototipi avvistati nei pressi della sede emiliana della Casa. Da mesi si rincorrono voci sulle novità che questo restyling porterà sul mercato, probabilmente già a partire dalla metà del 2015: la Ferrari potrebbe infatti introdurre anche sulla 458 la sovralimentazione, tornata alla ribalta sulla nuova California T, spinta da un 3.9 V8 biturbo da 560 CV.
I prototipi delle immagini mostrano camuffature e dettagli che non forniscono molte indicazioni: al di là dei rivestimenti protettivi, è possibile notare sulla coupé l'adozione degli scarichi e dei cerchi della 458 Speciale, senza però proporre il cofano con sfogo d'aria e il paraurti anteriore della vettura di serie, mentre sulla spider rimane lo scarico a tre uscite centrali e sono i parafanghi ad essere nascosti alla vista.

Con ogni probabilità nessuno di questi elementi mostra realmente le modifiche che sono state studiate per la vettura: la possibile adozione della sovralimentazione dovrebbe richiedere infatti un maggior apporto d'aria al vano motore, ma non sono visibili prese
d'aria aggiuntive e sono praticamente assenti aggiornamenti di carattere stilistico. Quel che è certo è che il nuovo propulsore potrebbe superare già nella versione "base" la potenza della attuale 458 Speciale (605 CV), promettendo così prestazioni ancora più esaltanti. 
Fonte quattroruote.it

I PIU' LETTI - ULTIMI 7 GIORNI