Passa ai contenuti principali

NOTIZIE

Un viaggio nel cuore e tra la gente d’Italia: FIAT e Abarth celebrano l’eredità della Fiat 600 mentre la 1000 Miglia 2025 si conclude a Brescia

In cinque giornate indimenticabili, la 1000 Miglia si è trasformata in una festa itinerante di passione e tradizione, con FIAT e Abarth che hanno ritrovato il calore di migliaia di appassionati lungo le strade d’Italia, trasformando ogni tappa in un momento condiviso di orgoglio, memoria ed emozione. Con un equipaggio tutto al femminile e il supporto di FIAT e Abarth per tutta la durata della corsa, un omaggio speciale è stato dedicato all’iconica Fiat 600 nel suo 70° anniversario. A fianco dello storico modello, le “Support Car” ufficiali: la FIAT 600 Hybrid e l’adrenalinica Abarth 600e, un ponte tra l’eredità di Dante Giacosa e l’innovazione della mobilità contemporanea.   La 43ª edizione della 1000 Miglia ha ufficialmente tagliato il traguardo a Brescia dopo cinque straordinarie giornate su strada. Per FIAT e Abarth non è stato solo un viaggio lungo quasi 1.900 chilometri, ma una vera immersione nel cuore dell’Italia: un’occasione potente ed emozionante per riconnettersi con le ...

Auto in permuta: come funziona?

L’automobile è un mezzo fondamentale per spostarsi, e molti giovani sognano di raggiungere i 18 anni per poterne guidare una nonostante il traffico che caratterizza molte città italiane.


Sono numerose le persone che desiderano possedere un autoveicolo, ma spesso il suo costo elevato, fa si che il desiderio non diventi realtà. Tutti coloro che sognano di comprare una macchina ma non hanno le possibilità economiche, grazie ai siti online dedicati alle auto in permuta,possono trasformare il sogno in realtà.


La permuta moto non è altro che il riutilizzo dell’antica forma di baratto, con cui i nostri antenati commerciavano prima dell’invenzione della moneta. Consultare siti dedicati a questo servizio è molto semplice e permette di fare affari d’oro, spesso sui vari portali preposti si trovano annunci di privati che magari desiderano barattare la propria auto che non usano più ma che è perfettamente funzionante e in buono stato, con una macchina di seconda mano oppure un altro qualsiasi oggetto.

Caratteristiche della permuta auto



Sfruttare i siti dedicati alla permuta delle auto è semplice, pratico e permette di fare acquisti senza spendere denaro. Inserire un annuncio è altrettanto semplice e nell’elenco che segue sono illustrati alcuni consigli utili.



  • Descrivere dettagliatamente tutte le caratteristiche tecniche del mezzo, ad esempio se dotato di marce, l’anno d’immatricolazione, i cavalli fiscali, il consumo di carburante ecc. e lo stato generale del veicolo. E’importante sottolineare che se si desidera portare a termine un buon affare, l’oggetto deve essere descritto onestamente, specificando l’eventuale presenza di ammaccature della carrozzeria, incidenti e problemi vari.
  • Pubblicare numerose foto del mezzo che mostrano così a chi visualizza l’articolo le sue caratteristiche.
  • Inserire un recapito presso il quale si desidera essere contattati dagli eventuali interessati.
  • Inserire in genere di articolo o di servizio che si desidera ricevere in cambio, ad esempio permuto un veicolo Fiat, modello Punto immatricolato nel 2011 con una Fiat Panda cinque porte. Non è obbligatorio descrivere l’articolo che si desidera avere in cambio, alcune persone preferiscono poter scegliere tra le varie proposte di scambio che gli vengono offerte dagli interessati.

Commenti

Post più popolari