Fiat 500X: Tra una settimana la presentazione, tutte le informazioni disponibili


Debutterà tra una settimana una delle novità principali della seconda parte di 2014 per il mercato dei motori e, senza alcun dubbio, la novità più attesa dell’anno per Fiat. Al Salone di Parigi 2014, infatti, sarà svelata, in anteprima assoluta, la nuova Fiat 500X, il crossover compatto che tenterà di dare una dimensione tutta nuova al sub-brand 500 ed a tutto il marchio Fiat che, in Europa, fatica ad imporsi come brand in grado di trascinare il gruppo FCA in termini di vendite anche a causa di una gamma ridotta, di fatto, ai minimi termini.
Per ora, Fiat ha evitato di rivelare dettagli precisi in merito alla sua nuova Fiat 500X che è apparsa, oltre che in qualche foto spia, in pochi video teaser. L’evento del Salone di Parigi 2014 sarà l’occasione giusta, quindi, per osservare da vicino la vettura.
Per il momento del progetto Fiat 500X sappiamo davvero poco. Di certo, l’auto sarà realizzata nello stabilimento di Melfi dove verrà prodotta in parallelo alla gemella Jeep Renegade, uno dei modelli più interessanti dell’attuale gamma di casa Jeep oltre alla Fiat Punto.
Per le motorizzazioni della nuova Fiat 500X dovremmo, invece, attendere la presentazione
ufficiale. La nuova auto di casa Fiat dovrebbe presentare tre motori benzina a listino,  un 1.4 o 1.6 da 100 CV e due 1.4 MultiAir turbo da 140 e 170 CV. La gamma delle unità diesel dovrebbe articolarsi in due proposte, un 1.6, declinato in due step di potenza, da 105 e 120 CV ed un 2.0, disponibile nelle versioni da 140 e 170 CV.
Seguite il sito Fiat 500X, in seguito seguite il nostro blog e se volete iscrivetevi ai link che trovate nella colonna destra della Home Page. Ampio spazio alla nuova nata di casa Fiat.

Fonte Club Alfa

I più letti della settimana

Le Ultime 39 Occasioni: Fiat Tipo Sedan 1.6 Diesel/HVO 130 CV in Pronta Consegna

Un Ritorno Col Botto: La FIAT Pandina GPL Ritorna nel 2026

La Nuova gamma Fiat 500 Hybrid: Il Cuore di Torino Batte Forte a Mirafiori

Il Futuro di Fiat in Italia: Pandina a Pomigliano e Lunga Vita alla 500 a Mirafiori

La Nuova Era di Fiat: Arrivano la Pandina GPL, la Grande Panda 4x4 Ibrida, l'Attesissima E-Car da €15.000 e tanto altro

Fiat Grande Panda: La 4x4 Ibrida che Riscrive la Leggenda arriva nel 2026

Stellantis: Il Nuovo Piano Strategico al 2026 Segna la Svolta di Antonio Filosa

Fiat Pandina: Olivier François annuncia l'arrivo della versione GPL nel 2026

Stellantis Ricalibra la Rotta: Italia Protagonista nel Nuovo Piano Strategico al 2026