Lancia al fianco di ONO Arte Contemporanea per la presentazione di “Marilyn Monroe. Inganni”


Contestualmente alla mostra fotografica "Marilyn In White", dedicata a una della più importati leggende del cinema mondiale, in programma fino al 4 ottobre,  sabato 27 settembre alle 18.30 la Galleria ONO Arte Contemporanea di Bologna, con il supporto di Lancia, ospita la presentazione del libro  "Marilyn Monroe. Inganni". Un saggio storico-critico, un'analisi mirata dei maggiori successi dell'icona americana, la rivisitazione disincantata della sua biografia, oltre a filmografia e bibliografia, ne ripercorrono la parabola, alla ricerca di quello "specifico Monroe" che illumina per sempre gli schermi e la cultura cinematografica del suo secolo, e non solo di quello.

Il pubblico ha così l'occasione di ammirare la bellissima star hollywoodiana, nell'anno del sessantenario dallo shooting tratto dal suo film più celebre "Quando la moglie è in vacanza", attraverso l'obiettivo del fotografo George Barris, che l'ha immortalata nei 30 scatti esposti in galleria, e di scoprirne i misteri attraverso la voce di Francesca Brignoli e Nuccio Lodato, che hanno curato la realizzazione del libro.

Una vera e propria celebrazione di colei che, sin dalla sua prima apparizione sul grande schermo, è diventata un fenomeno culturale, sociale e artistico.

In occasione della presentazione del libro, Lancia Ypsilon offrirà un cocktail agli ospiti presenti. Inoltre,
coloro che visiteranno il concessionario del Gruppo Ghedini di Bologna per ricevere informazioni su Ypsilon potranno essere accompagnati alla galleria con l'auto dell'evento: un esemplare esclusivo personalizzato con le rappresentazioni di alcune delle celebri fotografie esposte all'interno della mostra, che raccontano la carriera ma anche la vita di Marilyn Monroe. Un "wrapping" suggestivo e unico che rende la vettura esposta un elemento di comunicazione forte e molto particolare.
La presenza di Lancia vuole rendere omaggio alla donna simbolo della bellezza e del fascino senza tempo, citata, omaggiata dall'anno della sua morte a oggi, un fenomeno cinematografico, una vera icona di stile.

Lo stesso stile espresso dal modello Lancia Ypsilon, l'indiscussa "Fashion city car" che
continua ad affascinare con il suo carattere e il suo stile sofisticato, tanto da essere sempre tra le vetture più vendute in Italia e tra le auto preferite dalle donne.

L'evento bolognese consolida la collaborazione tra Lancia e la Galleria ONO Arte Contemporanea di Bologna che li ha già visti insieme quest'anno per la suggestiva mostra fotografica "Kate Moss: The Icon" (dal 13 marzo al 1° maggio). Anche in quell'occasione era esposta un'esclusiva Ypsilon personalizzata con le rappresentazioni di alcune delle celebri fotografie esposte all'interno della mostra.

Fonte Lancia Press

I PIU' LETTI - ULTIMI 7 GIORNI