Passa ai contenuti principali

NOTIZIE

Torna la Fiat Multipla

La prossima novità Fiat è un SUV compatto. Questa cugina tecnica della Citroën C3 Aircross e della Opel Frontera, a lungo soprannominata Multipla, alla fine non utilizzerà questo nome. Ora denominata Pandissima, verrà affiancata da un SUV fastback. Come annunciato da Fiat con una serie di concept car all'inizio del 2024, lo stile della Grande Panda verrà applicato a un'intera famiglia di modelli. Questa gamma comprenderà due SUV, tra cui un cugino tecnico della Citroën C3 Aircross e dell'Opel Frontera. Sviluppato sulla piattaforma Smart Car, questo modello compatto per la famiglia è stato a lungo denominato Multipla. Alla fine non prenderà il nome delle monovolume del 1956 e del 1998. Potrebbe chiamarsi Pandissima. Il CEO di Fiat Olivier François ha recentemente escluso l'utilizzo del nome Multipla per il prossimo SUV. " Fiat tornerà nel segmento. Dobbiamo avere rispetto per il nome Multipla. Per Fiat, questo nome è un concetto, una filosofia. Una Fiat Multipla rap...

Abarth 500X Render



Mentre la Fiat 500X si mette in posa per le foto dei visitatori che in questi giorni sono al Salone di Parigi c’è chi ha provato già ad immaginarla nella più sportiva versione Abarth e ne ha realizzato un rendering che potete vedere nelle immagini della gallery. La realizzazione virtuale della Fiat 500X Abarth è opera di X-Tomi Design che ha voluto trasformare il nuovo piccolo crossover del Lingotto in una variante votata alle prestazioni elevate.
Con la Fiat 500X che ancora deve debuttare sul mercato al momento appare alquanto improbabile che una versione Abarth della nuova vettura possa trovare conferma nei piani del Lingotto. Questo però non ha impedito a X-Tomi Design di prendere spunto dalle indiscrezioni che vorrebbero una 500X in una variante più estrema che possa ipoteticamente essere spinta da un motore 2.4 litri Tigershark da 220-230 CV, con un sostanziale incremento di potenza rispetto ai 184 CV che il propulsore offre alla Fiat 500X.
Il creativo designer ungherese ci propone la Fiat 500X Abarth con carrozzeria in rosso, body kit robusto, passaruota più pronunciati, cerchi in lega bianchi più grandi con pinze dei freni
rosse e assetto sportivo ribassato. La vettura virtuale propone poi un posteriore modificato ad hoc nel quale spicca il diffusore e unimpianto di scarico con quattro terminali, configurazione questa forse un po’ eccessiva per una vettura dalle dimensioni così compatte.

Fonte motorionline.com

Commenti

Post più popolari