Passa ai contenuti principali

Al via la campagna digital dedicata alla nuova Lancia Ypsilon ELLE











Parte in questi giorni la seconda fase della campagna di comunicazione dedicata alla nuova Ypsilon ELLE, la versione top di gamma della fashion city car che da alcuni giorni è disponibile negli showroom Lancia italiani. Infatti, dopo lo spot TV firmato dall'agenzia Armando Testa, ora tocca alla campagna digital, tutta al femminile, ideata dalla digital agency Bitmama con Francesco Milanesio (direttore creativo), Chiara Fissore (copy), Giorgio Emanuele De Donno (art) ed Erica Pozzato (project manager) e declinata su canali social, YouTube e Lancia.it.

L'obiettivo? Dimostrare che Ypsilon ELLE è l'unica auto a capire davvero le donne, con stile e la giusta dose d'ironia. Del resto, la nuova serie speciale nasce dalla rinnovata partnership con il magazine Elle, il punto di riferimento per il pubblico femminile che vuole conoscere le anticipazioni e i nuovi trend del mondo della moda, dello stile e del benessere.

Alla base della strategia digital dedicata alla Ypsilon ELLE, c'è la consapevolezza che il web - inteso come navigazione, social networking e shopping online - sia uno dei media più utilizzati dal target femminile. Non solo. Le donne sono più attive e creative degli uomini: condividono e dialogano con maggiore frequenza - tra loro e con i Brand -  e utilizzano una gamma più vasta di strumenti (pc, tabletsmartphone).

Tra tutte le attività web, le utenti preferiscono i social network, che rappresentano uno strumento fondamentale per mantenere le relazioni, ma anche per informarsi e condividere opinioni e suggerimenti. In Italia, la parte del leone la fa certamente Facebook, che Lancia ha deciso di rendere ancora più "rosa" con un tool inedito "Ypsilon Social Pour ELLE". In modo elegante, dinamico e ironico, l'originale applicazione nasconde i contenuti pubblicati dagli amici uomini e li sostituisce con le "ELLE pills": consigli di bellezza, news dal mondo della moda e suggerimenti lifestyle.

Lo stereotipo dell'incomunicabilità tra i due sessi è protagonista anche di tre divertenti video che, a partire dal 23 ottobre e con frequenza bisettimanale, saranno pubblicati su Lancia.it e su YouTube. Gli episodi raccontano le gag di una coppia a bordo di Ypsilon ELLE: lui si dimostrerà totalmente incapace di afferrare i messaggi sottintesi di lei, con esiti potenzialmente catastrofici. Nel momento di massimo disaccordo tra i due, un personaggio inaspettato interverrà nella conversazione per suggerire al ragazzo il vero significato delle parole della sua partner, e la situazione volgerà per il meglio. Tra l'altro, va ricordato che i tre video virali sono il seguito di quello lanciato lo scorso San Valentino per promuovere, sempre con ironia, il sistema di ausilio al parcheggio (Magic Parking) di Lancia Ypsilon.

Va ricordato che i tre cortometraggi sono le opere finaliste di "Ypsilon My Stories", il progetto nato dalla collaborazione tra Lancia e OffiCine, il laboratorio di sperimentazione e formazione cinematografica fondato a Milano da Anteo spazioCinema e Istituto Europeo di Design. Il sito dell'iniziativa - dove il pubblico ha potuto votare una short list di 10 video - è stato realizzato sempre dalla digital agency Bitmama.

I tre video virali sono collegati al concorso on line "Parfaite pour ELLE (e anche per lui)" che mette in palio un soggiorno per due a Parigi: la città dell'amore, dove i litigi non sono contemplati, ma anche la capitale della moda e dell'eleganza. Per registrarsi e partecipare all'estrazione finale del viaggio, basterà fare un simpatico test - uno per lei, uno per lui - disponibile sul sito Lancia.it per scoprire se in fatto di comunicazione la propria coppia sia affiatata o meno.

Inoltre, in questi giorni a Roma e Milano si sono svolte delle divertenti attività di guerrilla marketing che, riprendendo il soggetto dello spot TV, hanno proposto un insolito pit-stop ai semafori con protagoniste alcune ignare guidatrici di Ypsilon. In attesa del verde, infatti, le vetture venivano circondate da  stravaganti meccanici in smoking e casco che simulavano una seduta di make-up alla vettura. Al termine dell'operazione, le ragazze al volante hanno ricevuto: a Roma un coupon omaggio per un esclusivo servizio di make-up alla vettura, a Milano un invito al Temporary Store Lancia. In totale, nei nove giorni di guerrilla, tra Milano e Roma, sono state "curate" oltre 700 vetture e distribuiti più di 200 coupon.

In particolare, dal 27 al 30 ottobre, sarà allestito a Milano il Temporary Store Lancia - ubicato in corso Garibaldi 51 -  dove sarà possibile ammirare la nuova Ypsilon ELLE, oltre che vivere momenti di relax e divertimento all'insegna dell'esclusività ed eleganza che da sempre distingue le attività di comunicazione Lancia.

Realizzato in collaborazione con prestigiosi partner, il Temporary Store Lancia consentirà alle
ospiti sia di accedere a una speciale seduta di "Hair & Make Up", effettuata da truccatori professionisti, sia di apprezzare gli esclusivi accessori di moda in Alcantara prodotti da due giovani designer del Politecnico di Milano: una parure di collana e bracciale disponibile nelle due colorazioni, cipria e nero, che rende omaggio alle prime clienti che sceglieranno la nuova Ypsilon ELLE.

Fonte Lancia Press

Commenti

Post popolari in questo blog

Autobianchi IA

Modello Autobianchi interpretato dell'intelligenza artificiale 

Dimensioni della nuova Fiat Grande Panda

Come l’iconica Panda degli anni 80 che da oltre quarant'anni ha cambiato il modo di vivere l'automobile, la Grande Panda vanta una personalità cool ed elementi che sorprendono, oltre ad un uso innovativo e intelligente dello spazio. In particolare, la nuova vettura si distingue dalle altre vetture del segmento B per la sua compattezza unica, data dalle dimensioni contenute (3,99 m. di lunghezza al di sotto della media del segmento, 1,57 metri di altezza e 1,76 metri di larghezza), e da una capienza ben organizzata grazie al suo volume compatto: ad esempio, il bagagliaio misura 361 litri mentre la capienza totale dei vani portaoggetti, posti di fronte al passeggero anteriore, è di 13 litri.

Nuova Fiat Grande Panda

Quest’anno Fiat celebra il 125º anniversario di FIAT - un traguardo che solo pochissime case automobilistiche nel mondo possono annoverare - e al contempo Fiat apre un nuovo capitolo della sua lunga storia costellata di successi, rilevanza sociale e leadership, tutti alimentati da un approccio orientato al cliente. Oggi, dopo milioni di auto prodotte, esiste un fil rouge che lega passato, presente e futuro del Brand, ovvero quel particolare modo di concepire l'auto che tuttora è un tratto distintivo del marchio. La ricetta del successo di FIAT è semplice: sostenibilità, semplicità ed emozione italiana per realizzare auto iconiche che siano anche accessibili, italiane ma con un appeal globale. Nascono così creazioni che semplificano la vita di ogni giorno e portano la gioia nelle strade del mondo. Proprio come la Grande Panda che inaugura una nuova era del marchio oltre ad essere la capostipite di una nuova generazione di vetture FIAT che prevede altri 2 modelli della nuova famiglia

Abarth 500 IA

Abarth 500 immaginata con l'ausilio dell'intelligenza artificiale.

La Nuova Fiat 500 Ibrida avrà l'allestimento Torino. Sarà prodotta a Mirafiori e il motore a Termoli

Lo storico stabilimento di Mirafiori sarà il sito produttivo della nuova Fiat 500 Ibrida, un nuovo modello ibrido Made in Italy il cui arrivo è previsto tra il 2025 e il 2026. A comunicarlo è Olivier Francois, CEO di FIAT. La nuova Fiat 500 Ibrida sarà prodotta presso lo storico stabilimento di Mirafiori a Torino. Il modello ibrido affiancherà la Fiat 500e, anch'essa progettata, ingegnerizzata, e disegnata a Mirafiori. Questa decisione sottolinea la dedizione del marchio all'innovazione e alla sostenibilità, rafforzando al contempo il profondo legame con le sue radici italiane e il forte ruolo strategico di Mirafiori. Si tratta della versione ibrida della 500e prodotta a Torino. Il motore scelto è lo stesso, ma aggiornato, delle Fiat Panda Hybrid e della 500 Hybrid prodotta in Polonia e appena uscita di produzione. Si tratta del tre cilindri 1.0 FireFly con cambio manuale. Il motore tre cilindri N3 Firefly sarà prodotto a Termoli, mentre il cambio verrà realizzato a Mirafiori,

Fiat Bravo SW IA

Interpretazione con l'ausilio dell'intelligenza artificiale della Fiat Bravo Station Wagon.

Fiat: saranno disponibili solo motorizzazione BEV o ibrida, dotati di cambio automatico

FIAT preannuncia numerosi progetti di grande rilievo: dopo l'estate, apriranno gli ordini della Fiat Grande Panda - il nuovo modello globale che segna il ritorno di FIAT nel mercato mondiale - e, a seguire, dell'Abarth 600e e della Fiat 500e Giorgio Armani. Attualmente FIAT ha lanciato il suo ritorno sul mercato internazionale basandosi su 3 pilastri: Design e sviluppo italiani, piattaforma globale e rilevanza locale - e la Grande Panda è il primo membro della nuova famiglia mondiale FIAT. Nel prossimo decennio, quindi, FIAT proporrà un’offerta adatta a ogni cliente. Il futuro: FIAT ha già annunciato la prossima uscita della nuova Fiat 500 Ibrida che sarà prodotta nello stabilimento Mirafiori di Torino. Inoltre, il brand sta portando avanti lo sviluppo dei modelli SUV e fastback. Lo sviluppo di questi nuovi modelli è ora in fase avanzata e la loro uscita è prevista per gli anni a seguire. Questi lanci strategici segnano la nuova stagione di FIAT, all'insegna dell'inclus

Fiat 500X in pronta consegna: il crossover italiano che conquista le strade

La Fiat 500X è il crossover compatto che porta lo stile iconico della famiglia 500 in una nuova dimensione, offrendo un mix perfetto tra eleganza, praticità e tecnologia. Grazie alle sue dimensioni compatte, è ideale per la guida urbana, ma al contempo si dimostra versatile e confortevole anche nei lunghi viaggi. Se sei alla ricerca di un’auto nuova e pronta a sfrecciare su strada, scopri i vantaggi di acquistare una Fiat 500X in pronta consegna. La Fiat 500X conserva l'anima elegante e inconfondibile della 500 originale, adattandola alle esigenze di chi cerca un'auto più spaziosa e robusta. Le linee morbide e i dettagli curati, come i fari a LED e le cromature, conferiscono alla 500X un look contemporaneo e raffinato. L’estetica non è solo sinonimo di stile, ma anche di aerodinamicità, migliorando l’efficienza e le prestazioni del veicolo. All'interno, la qualità dei materiali e l'attenzione ai dettagli garantiscono un'esperienza di guida premium. Il design della p

100 milioni di euro stanziati sulle Carrozzerie di Mirafiori per la nuova Fiat 500 Ibrida e 500e

Stellantis, che si dice "fermamente impegnata a garantire la continuità di tutti i suoi impianti e delle sue attività", garantisce di essere al lavoro "per gestire al meglio e traguardare questa difficile fase della transizione" in cui le auto elettriche non vendono come previsto. A tal proposito, il gruppo ricorda i 100 milioni di euro stanziati sulle Carrozzerie di Mirafiori per potenziare la produzione della Fiat 500 elettrica con una nuova batteria ad alto potenziale e inedite tecnologie volte a ridurre i costi. Inoltre, tra il 2025 e il 2026 è confermato l'avvio della produzione della Nuova 500 ibrida, realizzata sulla base dell’attuale 500 elettrica. 

Stellantis Pro One inaugura l’hub globale dei veicoli commerciali al Mirafiori Automotive Park 2030 di Torino

L’hub globale di Stellantis per i veicoli commerciali rappresenta l’impegno dell’azienda nei confronti dei clienti aziendali Il nuovo Hub armonizza la strategia del business dei veicoli commerciali, consolida le competenze e le funzioni trasversali ai brand e coordina i centri di competenza in tutto il mondo Il settore dei veicoli commerciali di Stellantis Pro One rappresenta un terzo del fatturato netto totale di Stellantis Lo stabilimento di Atessa si conferma centrale nella strategia di Stellantis   Stellantis Pro One ha celebrato oggi un’importante pietra miliare, inaugurando il suo nuovo polo globale per i veicoli commerciali presso il Mirafiori Automotive Park 2030 di Torino. L’Hub riunisce tutte le funzioni che armonizzano la strategia e le linee guida della business unit per aumentare l’efficienza e la velocità del processo decisionale. Il nuovo hub, composto da oltre 80 professionisti, integrerà diverse funzioni trasversali, tra cui ingegneria, marketing, sviluppo prodotto, ve