Da parecchio tempo in casa Fiat una nuova vettura non era accompagnata dall’attesa che in questi mesi ha aleggiato sulla nuova Fiat 500X prima che questa si togliesse di dosso il velo al Salone di Parigi 2014, dove ancora in questi giorni sta attirando le attenzioni e seducendo gli sguardi dei visitatori. La Fiat 500X è il nuovo membro della famiglia 500, una novità che si propone con una serie di caratteristiche inedite sia dal punto di vista tecnico, con il debutto del nuovo cambio automatico a 9 marce, così come da quello estetico con forme e tratti da piccolo crossover pronto ad offrire un esperienza di guida sportiva ed estrema sopra lo standard del segmento a cui la vettura fa riferimento.
Per scoprire meglio i segreti e le caratteristiche distintive della nuova Fiat 500X abbiamo chiesto di raccontarcela a chi la conosce bene, ovvero Antonio Massacesi, Direttore Marketing Gamma 500 di Fiat, che abbiamo intervistato al Salone di Parigi, proprio lì sul palcoscenico del grande debutto del nuovo modello del Lingotto. Massacesi presenta la 500X definendola “il modello della famiglia 500 in grado di fornire caratteristiche di guida e prestazioni uniche nel segmento, sempre mantenendo spirito e stilemi di una 500“.
La Fiat 500X punterà forte anche sull’ampiezza della gamma motorizzazioni, a tal proposito ai nostri microfoni Massacesi ha dichiarato: “La vettura sarà offerta con otto combinazioni disponibili tra motori, cambi e trazione. Si parte da un benzina da 95 CV fino ad arrivare a un benzina da 170 CV, abbinabili a tre tipi di trasmissione, ovvero cambio manuale, cambio
meccanico e cambio a doppia frizione, e tre tipi di trazione: 4×2, 4×2 Traction Plus e 4×4“.
Il Direttore Marketing Gamma 500 di Fiat ha poi affrontato altri due aspetti sui quali punta forte la 500X, ovvero la capacità di personalizzazione e lo spazio a bordo. Di seguito potete vedere l’intervista completa ad Antonio Massacesi realizzata LIVE al Salone di Parigi 2014.
Fonte motorionline.com
Commenti
Posta un commento