Jeep® ancora insieme ai Salotti del Gusto nella stagione 2014


Oggi si è svolto presso l'Hotel Principe di Savoia di Milano l'esclusivo evento di presentazione della nuova edizione di "Salotti del Gusto", il Circuito ideato da Raffaella Corsi che unisce il meglio della produzione vinicola e culinaria italiana. Jeep®, da due anni Main Partner della manifestazione, ha preso parte alla preview milanese con l'ammiraglia Jeep Grand Cherokee, espressione del comfort, dell'eleganza e della qualità costruttiva del marchio, che si conferma Auto Ufficiale del Circuito.

Durante la serata, condotta da Max Viggiani di RTL 102.5, alla presenza di produttori, ospiti del mondo del giornalismo, dello spettacolo e della cultura, sono state presentate ufficialmente tutte le novità in programma per la rassegna autunnale dei "Salotti". Ancora una volta insieme i migliori produttori vinicoli e agroalimentari, chef, operatori di settore, esperti e appassionati per sperimentare nuove tendenze e sapori, lasciarsi guidare in affascinanti esperienze di gusto sensoriali, incontrare volti noti e protagonisti del mondo lifestyle celebrando ilMade in Italy.

Ospiti speciali dell'evento, lo psichiatra e psicoterapeuta Raffaele Morelli, gli chef Luigi Taglienti e Hirohiko Skoda, la scrittrice Roberta Schira, il critico enogastronomico televisivo Davide  Oltolini, gli Chef Bruno Barbieri, Davide Oldani e il miglior sommelier al mondo Luca Martini.

Per l'appuntamento della nuova edizione, in programma il 29 e 30 novembre a Mogliano Veneto, nella splendida cornice di Villa Coldumer, Jeep metterà  a disposizione una flotta di vetture per attività di test drive in loco. Tornano, infatti, gli esclusivi "Taste & Drive" che coniugano l'emozione della guida ai piaceri del palato: visitatori e ospiti avranno così l'opportunità di esplorare i dintorni di Villa Coldumer a bordo delle vetture Jeep con piloti professionisti che li accompagneranno in esclusivi percorsi "on e off road".

Insieme all'ammiraglia Jeep Grand Cherokee - Auto Ufficiale' del Circuito - sarà così possibile conoscere da vicino la nuova Jeep Cherokee, con motorizzazioni benzina e turbodiesel abbinate al nuovo cambio automatico a nove rapporti, e la nuova Jeep Renegade.

Oggi, la nuova generazione di Cherokee si è evoluta in una vettura completamente nuova capace di offrire ai clienti una moderna interpretazione del claim "Go anywhere, do anything" che da sempre contraddistingue il leggendario marchio americano e propone tre allestimenti Longitude, Limited e Trailhawk equipaggiati con il nuovo motore turbodiesel Multijet II da 2,0 litri e il Pentastar benzina da 3,2 litri. L'efficiente 2,0 litri turbodiesel è disponibile nella versioni da 140 e 170 CV di potenza, entrambe con una coppia massima di 350 Nm. La versione da 170 CV del motore da 2,0 litri è abbinata al nuovo cambio automatico a nove rapporti: un contenuto che per prima la nuova Jeep Cherokee porta nella sua categoria, mentre la versione da 140 CV è abbinata a un cambio manuale a sei rapporti. Il V6 Pentastar da 3,2 litri, 272 CV di potenza e 315 Nm di coppia è disponibile esclusivamente in abbinamento alla nuova trasmissione automatica a nove rapporti.

A disposizione della manifestazione anche l'iconica Jeep Wrangler, modello cult del marchio e
la sua declinazione a quattro porte Jeep Wrangler Unlimited, entrambe equipaggiate con sofisticati sistemi 4x4 per affrontare in sicurezza i percorsi off-road più estremi e superare le situazioni di guida più impegnative, oltre alla nuovissima Jeep Renegade, prima vettura di Fiat Chrysler Automobiles realizzata in collaborazione tra Italia e Stati Uniti che completa la gamma Jeep a livello globale e segna l'ingresso del brand in un nuovo segmento.

Fonte Jeep Press

Commenti