Lancia Ypsilon MOMODESIGN

La versione MOMODESIGN arricchisce ulteriormente la propria offerta verso una clientela alla ricerca di una vettura con impostazione dinamica e dal forte carattere.

Lanciata nel 2013,la  Ypsilon MOMODESIGN nasce dalla rinnovata collaborazione tra due marchi italiani famosi nel mondo per aver contribuito allo sviluppo del design italiano. Infatti, Lancia e MOMODESIGN hanno saputo creare un personalissimo linguaggio formale che fa riconoscere, senza esitazioni, una loro creazione tra i tanti prodotti di design. Una simbiosi d'eccezione che coniuga lo stile raffinato ed elegante di Lancia all'impronta tecnologica e sportiva identificativa del carattere iconico del brand milanese.

Come dimostrano la linea di prodotti e accessori studiati e realizzati dal Centro Stile MOMODESIGN: dai caschi agli orologi, dagli occhiali alle scarpe alla valigeria. Sono tutti prodotti unici nel settore della moda, proprio come unica è la Lancia Ypsilon, un modello dalla forte personalità interpretata dal Centro Stile MOMODESIGN con i propri stilemi Hi-Tech e contemporanei apprezzati anche da un pubblico giovane.

Espressione del miglior Made in Italy, quindi, la Ypsilon MOMODESIGN gioca con i contrasti cromatici, mette in risalto l'importanza del dettaglio, offre interni ricercati ed esprime una personalità grintosa e dinamica.

All'esterno, si contraddistingue per alcuni tocchi estetici e cromatici che rinviano agli stilemi dei prodotti firmati da MOMODESIGN.  In dettaglio, il cliente può personalizzare la propria serie speciale scegliendo tra sette livree bicolore: tutti contraddistinti dal Nero Opaco per portellone, tetto e specchi retrovisori esterni che si abbinano perfettamente al body verniciato in Bianco Neve, Nero Vulcano, Rosso Argilla, Grigio Pietra, Blu Zaffiro o i nuovi Grigio Khaki e Grigio Carrara. Completano il 'vestito' della Ypsilon MOMODESIGN il paraurti posteriore specifico con elementi cromati, le maniglie delle porte in tinta carrozzeria e  la grafica "MOMODESIGN" tono su tono sul montante centrale e sui cerchi in lega da 15" caratterizzati dalla verniciatura nero lucido (a richiesta da 16" di colore nero opaco).

Stessa impronta sportiveggiante all'interno, dove l'abitacolo rivestito in colore scuro si abbina perfettamente al nero del tessuto tecnologico 'sail' con cuciture grigie per pannelli porte, plancia e sedili specifici, con grafica 'MOMODESIGN' impressa con elettrosaldatura, e la  pelle nera che ricopre il volante e la cuffia del cambio. Un tocco di eleganza è offerto dagli elementi bruniti che impreziosiscono la plancia mentre il look sportivo della nuova vettura è confermato dal colore giallo delle grafiche del quadro strumenti.

Sotto una linea di forte personalità ed eleganza, la Ypsilon MOMODESIGN può essere equipaggiata con  le motorizzazioni 1.2 Fire EVO II  da 69 CV, 1.2 Fire EVO II GPL  da 69 CV, 0.9 TwinAir da 85 CV (abbinato ai cambi meccanico o sequenziale robotizzato) e turbodiesel 1.3 Multijet II da 95 CV. Ciascuno con doti diverse, tutte sfruttate appieno dall'accoppiamento con i sistemi di trasmissione, di volta in volta si segnalano per la loro generosità, per il
temperamento brillante o ancora per le alte prestazioni e la tecnologia evoluta. Tra le doti comuni, invece, la grande affidabilità e il rispetto per l'ambiente.

Stile originale e ottime performance, quindi, caratterizzano la Lancia Ypsilon MOMODESIGN. Senza contare il ricco elenco di contenuti offerti di serie: climatizzatore manuale, cuffia cambio e volante in pelle, autoradio CD/MP3 e lunotto termico, ESP completo di ASR e Hill Holder.

Fonte Lancia Press

Commenti