Maserati al Salone d’epoca di Padova


Tre giorni, dal 23 al 26 ottobre, per la kermesse europea Auto e Moto d’Epoca, di Padova. Una manifestazione che vedrà impegnata Maserati, nell’anno delle celebrazioni per il 100° anniversario della fondazione. La casa sarà presente alla manifestazione in calendario dal 23 al 26 ottobre, con vetture particolarmente rappresentative.
In esposizione a Padova, tre Maserati classiche di notevole valore storico: unararissima A6GCS/53 Berlinetta del 1954, una Mistral Spyder del 1964 e unaBora del 1971. Oltre alle affascinanti vetture del passato, il presente è rappresentato dalla Maserati Ghibli S Q4, berlina executive dal carattere sportivo.
La A6GCS/53 Berlinetta del 1954 in esposizione, firmata da Pinin Farina, è una dei soli quattro esemplari costruiti e appartiene alla collezione Panini.
La Mistral Spyder presente, carrozzata Frua e caratterizzata dalla linea elegante e dallo stile “dolce vita”, risale al 1964 e fu presentata al salone di Ginevra; l’esemplare è uno dei 124 costruiti.
La Bora esposta è un esemplare del 1971; il nome, mutuato dall’impetuoso vento, evoca la forza prorompente della vettura caratterizzata dal motore V8 centrale-posteriore e dalle elevatissime prestazioni.
La Maserati Ghibli S Q4 è la berlina executive dal carattere sportivo testimone del presente ed è caratterizzata dal motore V6 Twin-Turbo da 410 cavalli e dal sistema a trazione integrale “Q4”.
La partecipazione all’evento è gestita da “Maserati Classiche”, un organismo interno all’Azienda dedicato alle vetture d’epoca della Casa del Tridente e alla promozione del
grande patrimonio automobilistico accumulato in 100 anni di storia; per l’occasione, sullo stand Maserati, saranno presenti alcuni tra i più esperti conoscitori delle vetture del Tridente, a disposizione di clienti e appassionati che interverranno alla manifestazione.

Fonte auto.it

I più letti della settimana

FIAT Svela la Nuova 600 Sport in Portogallo: Stile, Spazio e Carattere Dinamico per le Famiglie Moderne

Un Ritorno Col Botto: La FIAT Pandina GPL Ritorna nel 2026

Rivoluzione Bifuel Fiat: Pandina GPL Confermata per il 2026 e l'IPOTESI della 500 GPL Mild Hybrid

Quando Iniziano le Consegne di 500 Hybrid e Grande Panda a benzina? Fiat 500 Hybrid a Febbraio 2026 e Grande Panda Benzina nel 1° Trimestre 2026

La Regina della Città in Arrivo Subito: Fiat Pandina Hybrid in Pronta Consegna!

Il Nuovo Fiat Ducato: L'Evoluzione del Lavoro su Ruote

Sportività e Raffinatezza Tipicamente Italiana: L'Alfa Romeo Junior Sport Speciale Arriva nei Paesi Bassi

Fiat 500 Hybrid Sport: L'Icona si Elettrizza di Grinta. Fiat Estende la Gamma "Sport"?

La Fiat Panda Non Molla la Cima: Vendite in Crescita e Leadership Assoluta nel Mercato Italiano