Passa ai contenuti principali

NOTIZIE

Fiat 128

Prodotta a partire dal 1969, la Fiat 128 è considerata una delle auto più rivoluzionarie della storia dell’automobile. Con questo modello, Dante Giacosa portò a compimento il concetto di motore anteriore trasversale con trazione anteriore, creando un’architettura che sarebbe diventata lo standard per le compatte di tutto il mondo. L’ingombro contenuto del gruppo propulsore consentiva di liberare spazio nell’abitacolo non solo eliminando il tunnel centrale, ma anche contenendo il numero di organi meccanici, con vantaggi in termini di riduzione del peso e dei consumi. Grazie a questa soluzione, la Fiat 128 fu eletta “Auto dell’Anno 1970” e divenne un riferimento per l’intera industria automobilistica europea. Venne prodotta nello stabilimento di Rivalta di Torino tra il ‘69 e il 1983 e fino agli anni ‘90 in Sudamerica, Egitto e Jugoslavia.

Lancia Delta: offerte di fine serie

La Lancia Delta è uscita di produzione ad agosto, ma sicuramente non sarà un addio (leggi qui), ma nel frattempo arrivano le offerte di fine serie. In questi mesi sarà possibile approfittare di offerte di fine serie su Lancia Delta 1.6 MultiJet gasolio nelle versioni a 105 CV e a 120 CV, oppure per la bi-fuel T-Jet 120 CV Ecochic GPL, per le vetture a chilometri zero.
Ricordiamo che Lancia Delta ha fatto parlare di se per l’arrivo di 198 vetture con motore 1.6 MJT 105 CV per la Polizia di Stato, destinate alle sedi di 15 regioni italiane dei Reparti
di Prevenzione Crimine. Le Lancia Delta della Polizia di Stato, sono dotate di tecnologico tablet Android da 8” a bordo, mentre all’esterno ha la nuova  livrea delle auto della Polizia. (guarda qui)

Commenti

Post più popolari