Alfa Romeo, da giugno 2015, rinascerà con una nuova e intera gamma di modelli, puntando anche a tornare negli USA e su altri mercati del mondo. E parlando di USA, Alfa Romeo, è presente al Salone di Los Angeles 2014, esponendo la 4C nella variante sviluppata per il mercato americano.
E' questo mercato sarà importante per Alfa Romeo, che cerca di far tornare sulla cresta dell'onda un marchio ormai fermo da parecchi anni nel segmento delle sportive e totalmente assente nell'ultimo periodo al di fuori dell'Europa. E' stato infatti sviluppato una variante
specifica per il mercato nordamericano della sportiva, modificando leggermente l'estetica e la tecnica per risultare conforme ai rigidi standard imposti dalla legislazione di alcuni stati americani.
Il motore è il 1.750 turbo con basamento in alluminio abbinato al cambio doppia frizione Alfa TCT. L'Alfa Romeo 4C è in grado di erogare ben 240 cavalli e 350 Nm, che la portano da 0 a 100 Km/h in 4.5 secondi, con una velocità massima di 258 Km/h.
Commenti
Posta un commento