Passa ai contenuti principali

IN EVIDENZA SUL BLOG PASSIONE AUTO ITALIANE

Fiat 600 MY'26: 1.2 benzina e cambio manuale, 600 Spirit Abarth e 600 Sport

Canale Whatsapp Passione Auto Italiane Fiat si prepara a dare una scossa al segmento dei B-SUV con un aggiornamento sostanziale della sua 600, atteso con il Model Year 2026 . Questo rinnovamento non solo mira a rendere il crossover più accessibile e versatile, ma anche a iniettare una dose di sportività estetica, attingendo alla gloriosa tradizione Abarth. Il Ritorno del Termico Pieno e del Manuale La novità più attesa, che mira ad abbassare il prezzo d'ingresso e a soddisfare i puristi della guida, è l'introduzione del motore 1.2 benzina da 100 CV abbinato al cambio manuale a 6 marce. Attualmente, le versioni termiche della 600 sono disponibili solo in configurazione Mild-Hybrid con cambio automatico DCT. L'arrivo di questa opzione più "tradizionale" e meno elettrificata si allinea alla strategia di Stellantis di non abbandonare i clienti che preferiscono la frizione, come già visto con l'introduzione di motorizzazioni simili su altri modelli del gruppo.  * M...

Maserati 100 Years Collection: in edicola i modellini per festeggiare Maserati

Maserati festeggia i 100 anni di storia attraverso una raccolta di cinquanta modellini della Maserati 100 Years Collection che potete trovare in edicola. Il 2014 è l'anno del centenario del marchio di Modena, e Maserati insieme a Gazzetta dello Sport e Fabbri Centauria, hanno voluto celebrare i 100 anni Maserati con una raccolta di preziosi modellini da collezione, un occasione importante e imperdibile per gli appassionati del marchio del Tridente e non solo. La raccolta Maserati 100 Years Collection è divisa in cinquanta uscite, che troverete in tutte le edicole. Ogni uscita è dedicata a un modello diverso che ha contribuito a scrivere la storia Maserati,  dalle gloriose auto da competizione fino alle eleganti sportive stradali, senza dimenticare i prototipi.
E' un occasione importante e unica, che da la possibilità di collezionare le auto dei fratelli Maserati, come la Maserati Tipo 26 creata nell’officina di Alfieri Maserati, la prima vettura con il logo del Tridente, che si ispira alla statua di Nettuno di Piazza Maggiore a Bologna. Questa vettura ha aperto la storia di successi nelle competizioni del marchio modenese. Nella collezione, oltre alle vetture da competizione ci saranno numerosi modelli iconici come le varie generazioni della Maserati Quattroporte, le diverse Maserati A6G, ancora oggi ricercatissime dai collezionisti. I modellini sono tutti  in scala 1:43 e sono racchiusi all’interno di una teca da collezione, accompagnata da un fascicolo con immagini, dati tecnici e disegni della vettura.


Quella che vi raccontiamo è una collezione completa che parte dai primi esemplari alle nuovissime Maserati. Nella prima uscita trovate la nuova Maserati Quattroporte ed è acquistabile direttamente sullo Store Gazzetta al prezzo di 4.99 euro. 






La seconda uscita, che troverete anche in edicola, sarà in vendita  a 9.99 euro, e sarà dedicata alla Maserati GranTurismo MC Stradale, una delle coupé più sportive dell’intera storia del Tridente. Dalla terza uscita in poi il prezzo sarà di 12.99 euro, con la Maserati A6G
CS 2000 Barchetta, seguita dalla Maserati Grancabrio Sport, dalla Maserati Quattroporte del 1963 e dalla nuova Maserati Ghibli alternando modelli nuovi con quelli storici, per mostrare la sportività e l’eleganza che da sempre caratterizzano le auto della Maserati. Quindi non perdetevi questa grande collezione unica che festeggia i 100 anni di un grande marchio Italiano. 

Commenti

Post più popolari