Passa ai contenuti principali

Video Fiat 500X con uconnect e alcuni accessori Mopar







Da sempre Fiat è sinonimo di vetture innovative che offrono soluzioni tecnologiche sofisticate ma fruibili in modo semplice, contenuti che soddisfano il desiderio di connettività e infotainment ai massimi livelli.
Non fa certo eccezione il crossover Fiat 500X che si distingue nella sua categoria per la nuova generazione di UconnectTM e per la disponibilità dell'esclusivo impianto BeatsAudioTM  che rivoluziona il modo in cui l'esperienza musicale può essere vissuta all'interno della vettura. Inoltre, la 500X presenta un quadro strumenti con display TFT da 3,5" riconfigurabile che consente al conducente di personalizzare le informazioni visualizzate sullo schermo.

Uconnect Radio LIVE 5''
Caratterizzata dal sistema touchscreen, fornisce una grande varietà di funzionalità ad iniziare dai servizi UconnectTM LIVE offerti come standard, oltre alla disponibilità di tante opzioni musicali, in aggiunta alla radio FM/AM. Il conducente può connettere infatti i suoi dispositivi multimediali via USB o tramite l'ingresso ausiliare 3.5mm (Jack) o ancora può effettuare lo streaming di musica via Bluetooth da smartphone abilitati. A richiesta, è disponibile la radio digitale (DAB).

Inoltre, è possibile effettuare e ricevere telefonate in vivavoce dopo aver collegato uno smartphone abilitato al sistema Uconnect, utilizzando la tecnologia Bluetooth. Il sistema è inoltre in grado di leggere messaggi di testo sui modelli di smartphone compatibili.

Infine, è disponibile a richiesta il sistema di navigazione Uconnect RadioNav LIVE 5'' con sistema di navigazione TomTom 2.5D, comandi vocali e TMC free (avvisi sul traffico). Grazie alle potenzialità di caratteristiche quali l'indicatore di corsia avanzato, il conducente può navigare facilmente anche negli incroci più complessi. La funzione TomTom Routes inoltre è il modo più semplice per calcolare il percorso più veloce, basandosi sui dati della velocità attuale dell'utente invece che sui limiti consentiti. Non ultimo, i conducenti possono viaggiare in completa sicurezza ricevendo istruzioni "turn by turn" sul quadro strumenti quando altre funzioni sono attive sulla radio.

Uconnect Radio Nav LIVE 6.5''
Caratterizzata da uno schermo touchscreen da 6.5 pollici, con icone grandi e facili da usare. Il sistema touchscreen Uconnect offre una serie di funzionalità quali radio, musica da dispositivi multimediali, navigatore, servizi connessi e funzioni telefono. Le funzionalità e i servizi offerti includono i servizi Uconnect LIVE offerti come standard, la radio FM/AM e la possibilità di connettere i lettori multimediali via USB o attraverso presa ausiliare da 3.5mm (jack). Inoltre, il conducente può ascoltare musica da schede SD o effettuare lo streaming di musica via Bluetooth da smartphone abilitati. Come optional è disponibile anche la radio digitale (DAB).

Il sistema di navigazione con mappe 3D è dotato di navigazione "turn by turn"e sistema di inserimento One Shot, che consente di inserire l'indirizzo di destinazione in un solo passaggio utilizzando i comandi vocali. Il conducente può effettuare e ricevere telefonate in vivavoce dopo aver collegato uno smartphone  abilitato al sistema Uconnect, utilizzando la tecnologia Bluetooth. Infine, il sistema è in grado di leggere i messaggi di testo e rispondere ad essi (con comandi vocali o tramite iterazione con lo schermo touchscreen) con un set predefinito di 18 messaggi.

Uconnect LIVE: Una suite di servizi connessi
Uconnect Radio LIVE 5'', Radio Nav LIVE 5'' e Radio Nav LIVE 6.5'' offrono per la prima volta i servizi Uconnect LIVE. I clienti possono scaricare l'applicazione Uconnect LIVE dall'Apple Store o dal Google Play Store sul loro smartphone. Non appena lo smartphone viene connesso alla 500X, numerose applicazioni possono essere visualizzate e controllate dallo schermo touchscreen del sistema Uconnect. Le applicazioni sono state riprogettate e riadattate per l'utilizzo durante la guida per permettere al conducente di rimanere concentrato sulla guida, riponendo lo smartphone in tasca o negli appositi alloggiamenti. Uconnect LIVE sarà progressivamente disponibile in numerosi Paesi europei.

Uconnect LIVE consente di accedere direttamente dal display touchscreen di 500X a "TuneIn Internet", radio con più di 100.000 stazioni di internet radio da tutto il mondo; "Deezer Internet music", con più di 20 milioni di tracce; Reuters, per restare sempre aggiornati sulle ultime notizie da tutto il mondo; Facebook e Twitter, per essere sempre in contatto con i propri amici. Inoltre, si accede anche a eco:Drive, la premiata app sullo stile di guida che permette di diminuire i consumi di carburante fino al 16%  e che contribuisce a ridurre le emissioni di CO2 grazie  ai consigli in tempo reale. La mobile app eco:Drive della nuova Fiat 500X è adesso collegata via cloud per un trasferimento automatico dei dati di guida.

Infine, Uconnect LIVE consente di accedere direttamente a my:Car, grazie agli avvisi in tempo reale, ai promemoria sulla manutenzione e al manuale utente interattivo permette al guidatore di gestire al meglio la manutenzione del proprio veicolo. Quando uno smartphone è connesso via Bluetooth, gli avvisi più importanti sono automaticamente trasferiti all'account personale UconnectTM LIVE così da rendere la manutenzione facile come non mai.


Uconnect  LIVE con i servizi TomTom LIVE
Uconnect Radio Nav LIVE 5'' e Uconnect Radio Nav LIVE 6.5'' includono i servizi di TomTom Live con comandi vocali e informazioni ad alta qualità sul traffico, per rendere ogni viaggio più efficiente grazie all'app Uconnect LIVE.

Chi guida una Fiat 500X potrà ora provare l'esperienza di navigazione connessa di TomTom che include la più ampia fonte sul traffico al mondo, con oltre 100 milioni di kilometri di misurazioni di traffico raccolte ogni giorno. Ogni due minuti i sistemi di navigazione sono aggiornati con le più recenti condizioni di traffico.  Con un evoluto motore di elaborazione, Uconnect  fornisce i percorsi più veloci e le più precise stime di ora di arrivo. Oltre alle informazioni in tempo reale sulle condizioni del traffico, gli utenti beneficeranno anche delle informazioni sulle postazioni Autovelox fissi e mobili ove disponibili, del servizio di ricerca locale con TomTom Search&Go e delle previsioni meteo in tempo reale.

I servizi TomTom Live includono: Traffico (usando le informazioni sul traffico in tempo reale, il sistema conduce l'utente a destinazione più in fretta); Autovelox (le segnalazioni degli autovelox fissi e mobili aiutano gli utenti a rimanere sicuri e rilassati alla guida); la ricerca con TomTom Search & Go (gli utenti possono effettuare una ricerca per categoria o nominativo di attività commerciale, da un benzinaio a un supermercato, e navigare fino a destinazione); e infine Meteo (gli utenti possono avere indicazioni meteo per una specifica località e previsioni meteo fino a 5 giorni, per pianificare i propri viaggi con il meteo più aggiornato).

I servizi Uconnect LIVE sono sempre aggiornati
I proprietari della nuova 500X possono stare tranquilli: la loro auto è progettata per essere proiettata verso il futuro e offre la libertà di aggiornare i servizi Uconnect LIVE senza dover sostituire il sistema Uconnect  già installato. I servizi Uconnect LIVE sono aggiornabili "over the air" quando uno smartphone compatibile è connesso via Bluetooth alla radio. L'aggiornamento è scaricabile direttamente sul sistema Uconnect, mantenendo i servizi aggiornati e consentendo ai clienti di evolvere continuamente la loro esperienza di connettività all'interno del veicolo.

Una moltitudine di modi per controllare i contenuti
Il sistema Uconnect è di facile comprensione grazie ad una varietà di interfacce utente progettate per permettere agli utenti di scegliere quale meglio si adatti a loro. Ad esempio per controllare le funzionalità di comunicazione, infotainment e navigazione o i servizi Uconnect LIVE gli utenti possono usare i controlli al volante, il display touch screen, il riconoscimento vocale, le tradizionali manopole e i bottoni e le tecnologie senza fili come il Bluetooth. Con così tante scelte, gli utenti possono allineare la tecnologia alle proprie preferenze.

Sistemi Audio Premium e BeatsAudioTM
A seconda degli allestimenti di Fiat 500X, sono disponibili due impianti audio: il primo dotato di quattro altoparlanti (potenza 120 watt), l'altro con sei altoparlanti (potenza 180 watt). La nuova Fiat 500X 2015 offre inoltre la più recente esperienza audio offerta da Beats by Dr. Dre, il sistema progettato per rivoluzionare il modo in cui la musica possa essere sperimentata all'interno dell'abitacolo.

A richiesta, il cliente può infatti equipaggiare la propria vettura con l'esclusivo impianto BeatsAudioTM - sviluppato in collaborazione con Beats by Dr. Dre. In particolare, l'impianto BeatsAudioTM vanta una potenza  totale di 560 Watt e dispone di un amplificatore digitale a  8 canali che integra un avanzato algoritmo di equalizzazione, in grado di ricreare l'intero spettro sonoro che un artista sperimenta durante le registrazioni in studio.

Le componenti del sistema audio Beats Audio sono amplificatori a 8-canali con 560-watts di
potenza; due tweeter a cupola nel cruscotto; due midwoofer da 165mm nelle portiere anteriori; due tweeter a cupola nelle portiere posteriori ; due midwoofer da 165mm nei sedili posteriori; e un subwoofer da 20mm - 15l  posizionato al centro nel bagagliaio.

Commenti

Post popolari in questo blog

La Fiat Pandina verrà presentata il 29 febbraio

La Fiat Panda si trasformerà in Fiat Pandina per lasciare il nome Panda al nuovo modello che sarà svelato l'11 luglio 2024. I dettagli della Pandina verranno svelati il 29 febbraio a Pomigliano d’Arco, quando l’ad di Fiat, Olivier Francois, racconterà in che cosa si differenzia l’edizione speciale dall’utilitaria classica dopo oltre quarant’anni di storia, tre generazioni e più di 8,5 milioni di esemplari venduti, e che rimarrà in produzione a Pomigliano fino al 2026.

Nuova Lancia Gamma

La nuova Lancia Gamma sarà il secondo modello della nuova era Lancia. Durante la presentazione della nuova Lancia Ypsilon è stata mostrata anche la prima immagine ufficiali delle nuove Lancia Gamma. Sarà un ammiraglia della categoria di Citroen C5X e Peugeot 408, e sarà prodotta a Melfi.  Nel 2026 vedremo questa nuova ammiraglia, lunga 4.6 metri e che permetterà al marchio Lancia di entrare nel segmento più grande in Europa. Sarà disponibile solo con motorizzazione completamente elettrica.

Mirafiori produrrà anche la prossima generazione della Fiat 500e

Stellantis è inoltre convinta, ed ha i piani per farlo, che con l’avvio del nuovo piano incentivi italiano ci sia la possibilità di aumentare la produzione a Mirafiori della 500 elettrica, riportandola a numeri che gli spettano per il gioiello che è. Così come il futuro di questa iconica vettura elettrica, e le sue naturali evoluzioni che arriveranno nell’ambito del Piano strategico Dare Forward 2030, sarà sempre legato alla città di Torino che va considerata come la Casa della 500.

Nuova Fiat Pandina - Fiat Panda MY 2024

L'attuale Fiat Panda rimarrà in listino almeno fino al 2026 e sarà sempre prodotta a Pomigliano D'arco (Napoli).  Per questo motivo stanno arrivando alcuni aggiornamenti come la strumentazione digitale, un nuovo volante e nuovi sistemi adas per la sicurezza stradale. Ma l'11 luglio 2024 verrà svelata anche la nuova Fiat Panda, che sarà parente stretta della nuova Citroen C3 e per non creare una sovrapposizione di nomi, la Panda attuale con il model year 2024 acquisirà il nome di Pandina. La Fiat Pandina sta per arrivare e rappresenterà il modello d'accesso al mondo Panda. Sarà disponibile con motore 1.0 Hybrid e non dovrebbe essere prevista la versione 4x4.

Fiat vuole riproporre la Multipla. La nuova Fiat Strada arriverà anche in Europa

Olivier Francois, intervistato da Fedez sul suo canale YouTube Wolf, ha dichiarato che il piccolo pickup Strada, venduto in Sud America, avrà presto una nuova generazione, che sarà globale. Per quanto riguarda la Multipla, il manager dichiara che ha intenzione di riproporla, soprattutto la 600 Multipla, dichiarando che sta lavorando per far tornare modelli iconici del marchio Fiat. L'11 luglio 2024 vedremo la nuova Fiat Panda, che sarà più grande ed elettrica. L'attuale rimarrà in produzione fino al 2026 con il nome Pandina. Maggiori informazioni saranno disponibili il 29 febbraio.

Gli interni della nuova Alfa Romeo Milano

Procedono presso il centro sperimentale di Balocco i test di sviluppo dell’Alfa Romeo Milano, la piccola sportiva della gamma concepita e disegnata dalla maestria del Centro Stile Alfa Romeo. Milano verrà presentata al mondo il 10 aprile attraverso un evento che avrà luogo proprio a Milano, e sarà trasmesso via streaming per tutti coloro che vorranno prendervi parte. Sotto la guida esperta della squadra di ingegneri italiani protagonista di progetti straordinari 100% Alfa Romeo (come la 4C, la 8C, Giulia e Stelvio Quadrifoglio e la Giulia GTA), si affina lo sviluppo di Milano, la vettura che vedrà Alfa Romeo esordire nel mondo dei veicoli 100% elettrici. Le strategie di sviluppo vengono coordinate dalla squadra italiana di ingegneri Alfa Romeo presso il Proving Ground di Balocco dove i collaudatori ritrovano le condizioni ideali per testare in pista i requisiti e target espressi dagli ingegneri dinamici Alfa Romeo, responsabili della validazione del progetto.

Nuovo Fiat E-Doblò MY24: tanto spazio per tutti e per tutto

Il nuovo E-Doblò unisce il meglio del comfort e della tecnologia con un tocco di stile per aiutare i clienti ad aggiungere praticità e benessere nella vita di tutti i giorni: una versione “all-in” che rende meno stressante e molto più sicura la guida in città. Versatile, spazioso, flessibile e adatto alle esigenze di tutti, il nuovo E-Doblò è senza compromessi, moderno e conveniente. Il suo upgrade di stile è visibile nel nuovo paraurti anteriore con skidplate inferiore, cerchi in lega da 17" e fendinebbia per viaggiare ovunque in sicurezza e tranquillità. È dotato di due porte scorrevoli con finestre ad apertura elettrica che garantiscono ai clienti praticità e comfort. Lo spazio interno del nuovo E-Doblò offre tanto spazio per tutti e per tutto grazie a diverse configurazioni di sedili e vani portaoggetti che garantiranno ai clienti la massima flessibilità durante la guida e il trasporto. Sono infatti disponibili 3 sedili posteriori singoli abbattibili, con la possibilità di amp

Da oggi cambia la gamma FIAT

Oggi è l'ultimo giorno in cui sarà possibile ordinare le Fiat 500, 500X e Tipo. Questa decisione è legata all'introduzione della nuova norma europea omologativa di sicurezza, che introduce una serie di sistemi avanzati di assistenza alla guida, ora obbligatori. La nuova normativa è obbligatoria e si applica alle nuove immatricolazioni a partire dal 1 Luglio 2024. Di conseguenza i modelli di nuova produzione possono essere immatricolati entro Giugno 2024. Entro questa data, quindi, andrà esaurita la produzione e lo smaltimento degli stock dei modelli sopra indicati.  Per 500, 500X e Tipo non ci sono informazioni su un possibile arrivo di un aggiornamento, anzi, per 500 e 500X si parlava già di uscita di produzione nel corso del 2024. Per la 500 si sapeva già che ci sarebbe stato lo spostamento della produzione dalla Polonia all'Algeria, senza la possibilità di avere aggiornamenti alle nuove normative, e di conseguenza la possibilità di mantenere le vendite nei Paesi della Co

Nuova Lancia Ypsilon da 24.000€

CLICCA QUI PER SCOPRIRE LE PRIME IMMAGINI UFFICIALI DELLE NUOVE LANCIA GAMMA E DELTA La nuova Lancia Ypsilon è ordinabile ed è disponibile nella serie speciale top di gamma Cassina in versione completamente elettrica. L'unico prezzo ufficiale, è riferito a questa versione, ed è di poco meno di 40.000€.  Ma a maggio verrà presentata l'intera gamma della nuova Lancia Ypsilon, e sarà disponibile anche la versione termica con motore ibrido, l'unica nuova Lancia disponibile con questa motorizzazione.  Per le altre versioni non è stato ufficializzato il listino, ma si parla di un prezzo di partenza di cerca 24.000€, riferito all'allestimento base con motore termico a 3 cilindri da 1.2 litri in grado di erogare fino a 100 CV, con batteria agli ioni di litio da 48 Volt e il nuovo cambio elettrico a doppia frizione a 6 rapporti. L'intera gamma sarà ordinabile da maggio, mentre a giugno Lancia sarà presente alla Mille Miglia e in questa occasione avremo maggiori informazioni

Nuovo Fiat Ulysse

Fiat E-Ulysse è il “people mover” completamente elettrico che ha segnato il ritorno del Marchio nel segmento dei Veicoli Multiuso in Europa. La sua migliorata autonomia elettrica insieme alla modularità degli interni lo rendono il veicolo ideale per i servizi di trasporto alberghiero, taxi e trasferimenti VIP, poiché soddisfa ogni esigenza di guida sia cittadina che extraurbana. Si distingue inoltre per la sua compattezza ai vertici della categoria, garantendo piena libertà di movimento. La nuova versione BEV è dotata di nuovi e più efficienti powertrain per garantire le migliori prestazioni e autonomia elettrica, e sono disponibili due capacità di batteria per offrire la migliore soluzione a seconda dell'utilizzo: 50 kWh, con un'autonomia fino a 224 km, e 75 kWh, che offre un’autonomia elettrica migliorata fino a 350 km nel ciclo WLTP. Fiat E-Ulysse è inoltre dotato di nuovi paddle per la selezione della frenata rigenerativa, disponibili in tre livelli in modo che il cliente p