L'obbiettivo di fare ottime Alfa Romeo e fare dell'Italia un hub di FCA


Alfredo Altavilla, responsabile FCA per l'area EMEA (Europa Africa Medio Oriente) ha dichiarato che: "C’è l’entusiasmo che deriva dalla responsabilità di possedere uno dei marchi automobilistici più famosi al mondo. L’obiettivo è fare prodotti migliori delle aspettative dei clienti, garantire ai clienti un’esperienza positiva con il marchio Alfa Romeo”. E ha aggiunto: “l’Italia avrà un ruolo cruciale nel piano strategico di Fiat. Tutte le Alfa Romeo saranno sviluppate e prodotte in Italia”. L'Italia sarà quindi l'hub di FCA per l'export e in questo verranno mantenute le promesse fatte riaffermando la “strategicità” dell’area Europa-Medio Oriente.

Nell'attesa che arrivino le nuove Alfa Romeo a rafforzare la produzione in Italia per tutto il mondo, vi segnaliamo che Fiat 500X e Jeep Renegade, con il loro successo, stanno dando tantissimo lavoro a Melfi, Termoli, Pratola Serra, ad altre industri dell'indotto oltre ai porti di
Civitavecchia e Salerno e alle società di trasporto come la Grimaldi Lines per l'esportazioni dei modelli. 

Il successo di Fiat 500X è dovuto anche alla forte richiesta del modello nelle flotte delle società di noleggio, oltre a una forte richiesta fra i clienti privati. Nel mese di febbraio 2015, sono state vendute 1786 Jeep Renegade e 1612 Fiat 500X, permettendo ai due modelli di essere nella top ten delle vendite nella categoria Suv/crossover. 

I PIU' LETTI - ULTIMI 7 GIORNI