Il SUV Alfa Romeo arriverà nell'autunno del 2016

Muletto provvisorio con carrozzeria Fiat 500L. Foto Quattroruote 

"Il lavoro preparatorio è terminato: il piano dell'Alfa Romeo sta procedendo come avevamo annunciato": così Sergio Marchionne ha confermato l'arrivo del Suv del biscione. La produzione, secondo quanto anticipato dall'ad, comincerà verso la metà del 2016.

La crossover Alfa andrà a vedersela con Audi Q5, BMW X3 e dalla Mercedes-Benz GLC. La sua commercializzazione è prevista per l'autunno del 2016 in Europa e per l'inizio dell'anno successivo in Nordamerica.

Fca ha già speso due miliardi dei cinque previsti per sviluppo della piattaforma Giorgio, dei nuovi motori e per adeguamento delle fabbriche italiane per la produzione. La produzione della Giulia partirà l'ultimo trimestre di quest'anno, in vista del suo debutto sui mercati europei in febbraio, seguito a breve da quello in Nordamerica.

La Maserati Levante, debutterà a gennaio al Salone di Detroit. Il Suv è appena entrato in fase di pre-serie a Mirafiori.

Commenti

Post popolari in questo blog

Prodotta la 2 milionesima Fiat 500

Marchionne: con il nuovo piano è tempo di investire nei prodotti. Già da quest'anno

La piena occupazione in Italia si raggiungerà con i nuovi modelli Alfa e Maserati. Fiat sarà un marchio specializzato in modelli piccoli