Passa ai contenuti principali

NOTIZIE

Alfa Romeo Tonale

Il suo design, inconfondibilmente italiano, trova un corrispettivo nella tecnologia da primato e nella connettività ai massimi livelli, come dimostra l’interfaccia completamente digitale degli interni, che combina il quadro strumenti Cannocchiale da 12,3” riconfigurabile e il sistema di infotainment di ultima generazione con display touch da 10,25”. Inoltre, per Tonale, Alfa Romeo ha concepito soluzioni tecniche uniche ed esclusive per offrire al cliente un’esperienza di guida in linea con il DNA del marchio, in cui la meticolosa cura dei dettagli sposa la ricerca continua della più elevata qualità. Attualmente, la gamma si articola su tre allestimenti – Sprint, Veloce e intensa – e una gamma motorizzazioni estremamente completa: Ibrida Plug-In Q4 da 280 CV con cambio automatico a 6 rapporti; Ibrida da 160 CV con tecnologia VGT (Variable Geometry Turbine) e cambio automatico a doppia frizione a 7 marce; e Turbo Diesel da 130 CV con cambio automatico a doppia frizione a 6 rapporti. Inso...

In Brasile si lavora sulla Fiat Punto 2017

Foto: Fiat Punto 2015 per il Sud America 

X6H è il nome del progetto della nuova Fiat Punto in Brasile. La nuova generazione della compatta Fiat sarà lanciata in Brasile tra la fine del 2016 e l'inizio del 2017. Lo sviluppo e la produzione del modello sono stati approvati da FCA.

Il modello pre-serie è previsto per giugno 2016. Il modello sarà costruito su una nuova piattaforma e ci sono voci che dicono che la nuova generazione della compatta possa
sostituire la Palio e l'attuale Punto contemporaneamente. Nei prossimi mesi i primi prototipi inizieranno le prove di durata.

La versione entry-level della nuova generazione della Punto sarà dotato del nuovo motore 1.4
GSE con 100 CV. Il top di gamma sarà il 1.8 E.torQ EVO che ha recentemente debuttato su Jeep Renegade in Brasile.

Per il nostro mercato è prevista una nuova segmento B (o addirittura una B Premium che potrebbe essere la 500 5 porte e forse una più economica che potrebbe essere l'erede della Fiat Uno/Punto), che nel 2016, sostituirà l'attuale Fiat Punto. Ma al momento non ci sono notizie certe su questo nuovo modello.

























Intanto, in Italia, Fiat Punto è disponibile solo in versione 5 porte e motori benzina, metano e gpl. Inoltre Fiat Punto offre il nuovo sistema di  Infotainment  con radio navigatore touch screen 5'' integrato in plancia, che ti permette di  scoprire nuovi itinerari con TripAdvisor, ti informa sulle destinazioni grazie a Expedia, ti guida con il navigatore TomTom e puoi utilizzare Twitter.
Punto ha a disposizione TOMTOM GO LIVE, che integra la navigazione satellitare con l’infotainment, grazie al sistema vivavoce Bluetooth, ad uso "hands free", con comandi al 
volante, lettore di file audio Mp3 da porta USB e AUX-IN e lettore SMS. Inoltre LIVE ti offre servizi come Twitter, Tripadvisor e Expedia.

Commenti

Post più popolari