Nuovo Fiat Scudo 2016



Render ipotetico non ufficiale  

Nel 2016 arriverà il nuovo Fiat Scudo, che nascerà dall'alleanza tra Fiat e Renault. La casa francese  fornirà a Fiat Professional un mezzo commerciale leggero che sostituirà l'attuale Fiat Scudo. Il nuovo veicolo commerciale si baserà su una piattaforma derivata dal pianale del Trafic, e la produzione inizierà nella seconda metà del 2016.

L'attuale Scudo nasce nello stabilimento PSA Peugeot Citroën di Valenciennes, nel nord della Francia, in base ad una collaborazione destinata a concludersi entro il 2016. Non solo per lo Scudo, a dire il vero: anche il trio Fiat Fiorino, Citroën Nemo, Peugeot Bipper è destinato a
terminare, dal momento che PSA ha già stretto accordi con la Opel per la costruzione di un nuovo citycargo su piattaforma PSA. L'alleanza Fiat-PSA sopravvive solo con la Sevel Sud (Val di Sangro - Abruzzo), joint venture che costruisce i furgoni di taglia grossa con il trittico Ducato, Jumper, Jumpy.   

Il nuovo veicolo commerciale sarà disegnato e progettato completamente dal Centro Stile Fiat, che lo connoterà come un prodotto Fiat Professional.

Commenti