Nuovo Fiat Scudo 2016



Render ipotetico non ufficiale  

Nel 2016 arriverà il nuovo Fiat Scudo, che nascerà dall'alleanza tra Fiat e Renault. La casa francese  fornirà a Fiat Professional un mezzo commerciale leggero che sostituirà l'attuale Fiat Scudo. Il nuovo veicolo commerciale si baserà su una piattaforma derivata dal pianale del Trafic, e la produzione inizierà nella seconda metà del 2016.

L'attuale Scudo nasce nello stabilimento PSA Peugeot Citroën di Valenciennes, nel nord della Francia, in base ad una collaborazione destinata a concludersi entro il 2016. Non solo per lo Scudo, a dire il vero: anche il trio Fiat Fiorino, Citroën Nemo, Peugeot Bipper è destinato a
terminare, dal momento che PSA ha già stretto accordi con la Opel per la costruzione di un nuovo citycargo su piattaforma PSA. L'alleanza Fiat-PSA sopravvive solo con la Sevel Sud (Val di Sangro - Abruzzo), joint venture che costruisce i furgoni di taglia grossa con il trittico Ducato, Jumper, Jumpy.   

Il nuovo veicolo commerciale sarà disegnato e progettato completamente dal Centro Stile Fiat, che lo connoterà come un prodotto Fiat Professional.

Commenti

monte fato ha detto…
Speriamo non sia come il precedente, comprato in concessionaria Baggio auto, sempre un problema... il peggior affare della mia vita.

Post popolari in questo blog

Problemi di salute per Sergio Marchionne, che potrebbero anticipare le dimissioni da AD di FCA

1.0 e 1.3 pronti per GAS ed elettrificazione

Fiat 500X 2019: i nuovi motori