Fiat X1H: la nuova segmento A di Fiat per il Brasile



Il nome ufficiale non è ancora confermato, ma l'aspetto della Fiat Progetto X1H è stato ricostruito in esclusiva dal sito Brasiliano Autos Segredos. Si tratta di un un modello di segmento A che arriverà sul mercato Sud Americano nel 2016. La produzione inizierà nel mese di gennaio e il lancio è previsto per il primo semestre del prossimo anno.
La parte anteriore di questo modello è la stessa della Fiat Palio e Uno, mentre la parte posteriore è tutta nuova. L'architettura è stata rinforzata per ottenere buoni voti nelle prove di crash. La parentela con la Uno è limitata al tetto, al parabrezza e la forma delle portiere anteriori.

La prima ad arrivare sarà la versione classica, ma per il Salone di San Paolo è prevista la versione avventura denominata  Way. L'idea iniziale era quella di lanciare la Fiat X1H con il nuovo motore 1.0 GSE, tuttavia, i 1.0 tre cilindri-sei valvole sono disponibili solo nel 2017. La compatta è dotata di un motore 1.0 Fire EVO rinnovato, con miglioramenti in termini di potenza ed economia. Il cambio sarà il manuale a cinque velocità.
Tra il 2016 e il 2017, sono attese in Brasile la nuova segmento A, il pick-up Toro e la Nuova Punto, oltre alle novità segnate nel piano industriale qui sotto. Da noi sono invece attese: Tipo sedan, hatchback, station wagon, 124 Spider, il rinnovato Qubo, la nuova segmento B che andrà a sostituire la Punto e nel 2017, un nuovo Crossover Fiat.

Commenti

Bobby ha detto…
Non mi piace per nulla la scritta FIAT a caratteri cubitali sul portellone posteriore e le cerniere a vista del portellone.
In generale, come linea, la trovo abbastanza pesante. Spero che il sito si sbagli... :)
Anonimo ha detto…
Non mi piace per niente, salvo solo il frontale e la scritta Fiat sul portellone.
Anonimo ha detto…
A guardare le foto spia, il rendering è davvero sbagliato... le forme sono molto diverse... anche i fari posteriori sono sbagliati... nelle foto spia sono verticali tipo up! ma più ingranditi... poi la carrozzeria ha una forma molto piacevole che non ha a che fare con l'attuale uno...

Post popolari in questo blog

Problemi di salute per Sergio Marchionne, che potrebbero anticipare le dimissioni da AD di FCA

In autunno arriverà la Nuova Alfa Romeo Giulietta MCA

1.0 e 1.3 pronti per GAS ed elettrificazione

Fiat 500X 2019: i nuovi motori