Jeep lancia l’off-road a 360° su Facebook


Jeep è il primo brand automotive a pubblicare dei video con tecnologia a 360° su Facebook. Lanciati prima da YouTube e da alcune settimane anche su Facebook, questi video sono realizzati con speciali videocamere che registrano simultaneamente le immagini da varie angolazioni, permettendo  all'utente di scegliere il punto di vista preferito. 

Accedendo dal profilo Facebook di Jeep-People, gli utenti potranno "salire a bordo" della Jeep Cherokee, accanto ad un driver professionista, impegnata in un impegnativo percorso nel deserto di pietra dell'Agafay. Le riprese sono state girate pochi mesi fa in Marocco quando una carovana di Cherokee Trailhawk ha affrontato un raid per testarne le straordinarie qualità nella guida off-road. Merito del sistema Selec Terrain, della trazione integrale Jeep Active Drive Lock, del SelecSpeed Control, che mantiene la velocità preimpostata, e dell'esclusiva modalità "Rock" con funzione "4WD -Low" che sfrutta appieno il Rear Differential Lock per bloccare il differenziale posteriore. Oggi le medesime immagini sono disponibili su Facebook con i video a 360° che consentono di scegliere immagini degli interni e degli esterni della Jeep Cherokee, il modello fedele alla tradizione e con un design all'avanguardia.

Questi  video a 360° che ora debuttano nel mondo social, sono gli stessi utilizzati nelle esperienze di realtà virtuale che grazie alla tecnologia Samsung Gear VR Jeep ha potuto proporre al pubblico e ai fan presso i suoi eventi estivi.

Indicati nell'angolo in basso a sinistra della schermata di Facebook, questi filmati a 360 sono visualizzabili solo su computer e su dispositivi mobile con sistema Android. In dettaglio, nel primo caso l'utente muoverà il cursore per cambiare l'angolazione della visualizzazione mentre, da dispositivo mobile, dovrà compiere la stessa operazione trascinando il dito sullo schermo oppure ruotando il device stesso.

I più letti della settimana

FIAT Svela la Nuova 600 Sport in Portogallo: Stile, Spazio e Carattere Dinamico per le Famiglie Moderne

Un Ritorno Col Botto: La FIAT Pandina GPL Ritorna nel 2026

Rivoluzione Bifuel Fiat: Pandina GPL Confermata per il 2026 e l'IPOTESI della 500 GPL Mild Hybrid

Quando Iniziano le Consegne di 500 Hybrid e Grande Panda a benzina? Fiat 500 Hybrid a Febbraio 2026 e Grande Panda Benzina nel 1° Trimestre 2026

La Fiat Grande Panda è Eletta "Auto dell'Anno Polonia 2026". Prevista la Produzione in Algeria e Sud America nel 2026

La Regina della Città in Arrivo Subito: Fiat Pandina Hybrid in Pronta Consegna!

La Fiat Panda Non Molla la Cima: Vendite in Crescita e Leadership Assoluta nel Mercato Italiano

Fiat 500 Hybrid Sport: L'Icona si Elettrizza di Grinta. Fiat Estende la Gamma "Sport"?

Il Nuovo Fiat Ducato: L'Evoluzione del Lavoro su Ruote