X6H: i muletti della Fiat Nuova B sono pronti per le prove su strada


(Foto di repertorio che non ha l'intento di mostrare i muletti citati nell'articolo)

Secondo il sito autossegredos.com.br Fiat sta portando avanti il progetto X6H, cioè il modello che in Brasile sostituirà la Fiat Punto (anche per il nostro mercato è prevista l'erede della Fiat Punto nella seconda metà del 2016, ma non ci sono informazioni che possono dire se i due progetti sono collegati). I primi muletti sono già stati assemblati e stanno per iniziare le prove di durata.

La nuova segmento B sarà lanciata in Brasile tra la fine del 2016 e l'inizio del 2017. Il modello sarà costruito su una nuova piattaforma e potrebbe sostituire sia la Palio che la Punto. La versione entry-level della nuova generazione Punto sarà dotato di motore 1.4 GSE da 100 CV. Il top di gamma avrà il 1,8 E.torQ EVO.

Social: @passioneautoitaliane 

Commenti

Bobby ha detto…
Quindi stanno preparando due modelli completamente nuovi, uno per il segmento A, con i muletti già in circolazione e questo per il segmento B.
Visti i risultati delle vendite di quest'anno, ne hanno un gran bisogno. C'è un ribasso delle vendite, maggiore alla contrazione media del mercato. Speriamo che già con il Toro, FCA si risollevi in sud America.
Anonimo ha detto…
Sarebbe ora!!! Spero che arriverà al più presto anche in Europa perchè la stò aspettando da parecchio tempo....
Aspetto di vedere alcune foto spia e magari qualche rendering....

Post popolari in questo blog

Problemi di salute per Sergio Marchionne, che potrebbero anticipare le dimissioni da AD di FCA

1.0 e 1.3 pronti per GAS ed elettrificazione

Fiat 500X 2019: i nuovi motori