Passa ai contenuti principali

NOTIZIE

Lo stabilimento di propulsione Stellantis di Tychy ha prodotto il quinto milionesimo motore della sua storia

Il 5 milionesimo motore è andato alla Jeep Avenger    Sinergia della divisione produttiva di Stellantis in Polonia Lo stabilimento Stellantis Powertrain di Tychy ha prodotto il suo cinquemilionesimo motore dall'inizio della produzione, il 16 settembre 1999. Il personale dello stabilimento ha raggiunto questo risultato impressionante grazie, tra l'altro, a una cultura aziendale consolidata, fondata su competenza e professionalità. Queste risorse, unite a un investimento di 250 milioni di euro per la modernizzazione dello stabilimento di Tychy, completato nel 2019, hanno permesso allo stabilimento di conquistare la sua attuale solida posizione come produttore di motori per i modelli europei dei marchi Stellantis. Il cinquemilionesimo motore prodotto dallo stabilimento di Tychy è il T-Gen3, l'ultimo 1.2 litri, 3 cilindri turbocompresso da 100 CV. È il motore che co-crea la trazione ibrida, abbinata a una batteria agli ioni di litio da 48 volt e a un cambio elettrico a doppia f...

Nuova Fiat Punto 2017


Mentre in Italia arrivano le prime informazioni e render sulla Nuova Fiat Punto per il mercato EMEA (clicca QUI e QUI), in Brasile si è fatta vedere la nuova generazione della Fiat Punto per il loro mercato, attesa in Sud America nella prima metà del 2017. Il muletto è stato avvistato durante i primissimi collaudi in Brasile.
Il prototipo è provvisorio e utilizza la carrozzeria modificata della Palio. Indiscrezioni parlano proprio di piattaforma della Palio rivista e aggiornata con un passo maggiore. Sulla stessa base arriverà una nuova sedan che sostituirà Gran Siena e Linea, e forse anche un B-SUV. Questo progetto non dovrebbe essere in comune con la Punto che arriverà da noi, anche perché i primi rumors dicono che la nostra Punto avrà il pianale utilizzato da Fiat 500L, 500X, Tipo e Jeep Renegade, mentre quella per il Brasile, come abbiamo visto, avrà quello della Palio modificato. Queste sono le prime voci di corridoio ma ne sapremo di più nel corso del 2016.





Passione Auto Italiane - Social @Passione_Auto_Italiane - redazionewm@outlook.com 

Commenti

Post più popolari