Nuove informazioni su Abarth 500x con trazione integrale

L'Abarth 500X potrebbe montare il motore MultiAir 1.4 litri da 170 CV, lo stesso atteso sulla Abarth 124 Spider, abbinata al sistema di trazione integrale. Entrambi i modelli potrebbero far tornare Fiat nei rally.

Secondo Automotive News Europe, l'Abarth 500X potrebbe debuttare sul mercato nel corso del 2016 ampliando la gamma dei modelli dello Scorpione. Il sito ha raccolto alcune parole di Paolo Gagliardo, responsabile delle Operations del marchio Abarth, che aprono alla possibilità di un imminente arrivo della 500X Abarth: “Vogliamo continuare a crescere e consolidare la gamma ad un certo livello“, parlando apertamente della volontà di espandere la famiglia Abarth oltre gli attuali modelli basati sulla 500.

Gagliardo ha anche confermato l’intenzione di Fiat di tornare alle competizioni rally. Volontà che potrebbe essere soddisfatta con la confermata Abarth 124 Spider per ricalcare il palcoscenico dei Rally, ma con l’Abarth 500X che non sarebbe comunque un opzione da scartare anche in ottica di partecipazione ai rally.

Il motore benzina MultiAir 1.4 da 140 CV, che equipaggia la Fiat 500X e la nuova Fiat 124 Spider, potrebbe essere potenziato fino a erogare 170 CV per spingere la Abarth 124 Spider, così come la 500X Abarth. Quest'ultima potrebbe dotarsi di quattro ruote motrici abbinate al cambio manuale a 6 marce o all’automatico a doppia frizione, sempre a 6 rapporti.

Oltre alla maggiore spinta in termini di cavalli del propulsore, la Abarth 500X è attesa anche con un look più aggressivo che modificherà gli esterni del crossover Fiat insieme a all’adozione di nuovi cerchi.

Passione Auto Italiane - Social @Passione_Auto_italiane - redazionewm@outlook.com 

Commenti