Passa ai contenuti principali

NOTIZIE

Si avvicina la presentazione della Nuova Alfa Romeo Stelvio

Il marchio Alfa Romeo ha annunciato la première della nuova generazione dell'Alfa Romeo Stelvio per il quarto trimestre del 2025. La nuova Alfa Romeo Giulia dovrebbe essere presentata nel 2026. Entrambi i modelli saranno basati sulla piattaforma STLA-Large e saranno offerti con diversi tipi di trazione. A Cassino verrà introdotta la piattaforma STLA-LARGE (oltre allo sviluppo in anteprima mondiale delle architetture elettroniche STLA-Brain e STLA-Smart Cockpit), su cui saranno prodotti tre nuovi modelli. Dal 2025, infatti, sarà prodotta la nuova Alfa Romeo Stelvio, dal 2026 la nuova Alfa Romeo Giulia, e – a seguire – una nuova vettura top di gamma. È peraltro in valutazione la produzione di Alfa Romeo Stelvio e Giulia nelle versioni ibride, oltre che elettriche.

In arrivo l'Abarth 500x



Render Omniauto.it 

Arriva tra il 2016 e il 2017, l'Abarth 500X. Monterà  il motore 4 cilindri turbo 1750 da 200 CV, lo stesso che equipaggerà anche l'Abarth 124 Spider e che già spinge l'Alfa Romeo 4C. Resta però aperta l'ipotesi 1.4 Turbo T-jet, quello che su Abarth 595 e 695 arriva già a sviluppare 180 e 190 CV.

Abarth 500x avrà la trazione integrale, cerchi in lega da 19" e un impianto frenante maggiorato della Brembo. Oltre a parti speciali in fibra di carbonio vedremo prese d'aria per i freni anteriori e un impianto di scarico sportivo con terminale sdoppiato. Nell'abitacolo troveremo sedili sportivi rivestiti in pelle e Alcantara e dettagli in fibra di carbonio.



Passione Auto Italiane - Social @Passione_Auto_Italiane - redazionewm@outlook.com 

Commenti

Post più popolari