Passa ai contenuti principali

NOTIZIE

Fiat 128

Prodotta a partire dal 1969, la Fiat 128 è considerata una delle auto più rivoluzionarie della storia dell’automobile. Con questo modello, Dante Giacosa portò a compimento il concetto di motore anteriore trasversale con trazione anteriore, creando un’architettura che sarebbe diventata lo standard per le compatte di tutto il mondo. L’ingombro contenuto del gruppo propulsore consentiva di liberare spazio nell’abitacolo non solo eliminando il tunnel centrale, ma anche contenendo il numero di organi meccanici, con vantaggi in termini di riduzione del peso e dei consumi. Grazie a questa soluzione, la Fiat 128 fu eletta “Auto dell’Anno 1970” e divenne un riferimento per l’intera industria automobilistica europea. Venne prodotta nello stabilimento di Rivalta di Torino tra il ‘69 e il 1983 e fino agli anni ‘90 in Sudamerica, Egitto e Jugoslavia.

Fiat Punto 2017



Seguici cliccando qui
Fonte autossegredos.com.br

Sulle strade del Brasile, si vedono sempre più muli della nuova generazione Fiat Punto. I muli usano ancora il corpo vettura della Palio con la parte anteriore della Grand Siena.

Il nuovo modello ha dimensioni simili all'attuale Punto, ma su pianale Palio allungato. La produzione in Brasile delle pre serie partirà a giugno, e la produzione vera e propria partirà nel mese di dicembre, per poi arrivare sul mercato Sud Americano nel 2017. 

Da noi il progetto Fiat Punto è fermo (Leggi Qui), ma potrebbe ripartire, o potrebbe arrivare questa Punto Brasiliana. Per il nostro mercato è presto per dire qualcosa, ma vi terremo aggiornati. 

Intanto, sono state avvistate nuovamente le Abarth 500 durante i collaudi prima della presentazione che potrebbe avvenire il 4 luglio 2016.




Web Magazine Passione Auto Italiane: Seguici cliccando qui
Facebook, Google+, Twitter, Instagram e YouTube @Passione_AUTO_Italiane
redazionewm@outlook.com

Commenti

Post più popolari