Passa ai contenuti principali

NOTIZIE

Si avvicina la presentazione della Nuova Alfa Romeo Stelvio

Il marchio Alfa Romeo ha annunciato la première della nuova generazione dell'Alfa Romeo Stelvio per il quarto trimestre del 2025. La nuova Alfa Romeo Giulia dovrebbe essere presentata nel 2026. Entrambi i modelli saranno basati sulla piattaforma STLA-Large e saranno offerti con diversi tipi di trazione. A Cassino verrà introdotta la piattaforma STLA-LARGE (oltre allo sviluppo in anteprima mondiale delle architetture elettroniche STLA-Brain e STLA-Smart Cockpit), su cui saranno prodotti tre nuovi modelli. Dal 2025, infatti, sarà prodotta la nuova Alfa Romeo Stelvio, dal 2026 la nuova Alfa Romeo Giulia, e – a seguire – una nuova vettura top di gamma. È peraltro in valutazione la produzione di Alfa Romeo Stelvio e Giulia nelle versioni ibride, oltre che elettriche.

I piani FCA per Jeep e Alfa Romeo



All'inizio del 2017 vedremo il nuovo Suv di segmento C che sostituirà il Jeep Compass. Per l’ibrido la tecnologia è pronta al debutto su Jeep e Alfa Romeo. In arrivo anche la Grand Wagoneer e una Jeep pick-up.


Il piano in Europa è di avere Alfa Romeo in combinazione con Jeep. Al momento ci sono 440 concessionari, su 830, che hanno entrambi. La strategia per gli Usa prevede invece che Jeep vada insieme a Dodge e Alfa Romeo insieme a Maserati. Ma qui in Europa la strategia è diversa e mettere Jeep con Alfa Romeo ha un senso.

Web Magazine Passione Auto Italiane: Seguici cliccando qui
Facebook, Google+, Twitter, Instagram e YouTube @Passione_AUTO_Italiane
redazionewm@outlook.com

Commenti

Post più popolari