Tratto dell’autostrada A12 da Civitavecchia a Tarquinia



E' aperto al traffico il nuovo tratto dell’autostrada A12 da Civitavecchia a Tarquinia. 
Sat (Società Autostrada Tirrenica) comunica di aver ultimato i lavori e che pertanto è possibile percorrere a due corsie per senso di marcia tutti i 15 chilometri del nuovo tratto autostradale da Civitavecchia Nord a Tarquinia. 

E’ un risultato importante perché elimina l’intersezione tra l’autostrada A12 Roma-Civitavecchia e l’Aurelia, risolvendo quello che è stato per anni un nodo critico del traffico che generava rallentamenti e code, e rende disponibile una infrastruttura autostradale moderna e più sicura sull’intera tratta. 
L'intervento ha riguardato l'allargamento dell’Aurelia, passando dalle precedenti due corsie a due carreggiate separate con due corsie per senso di marcia. L’ ampliamento è avvenuto mantenendosi quasi interamente sul vecchio tracciato. Come parte dell’investimento originario sono anche stati realizzati e sono in corso di realizzazione una serie di interventi finalizzati a riqualificare e integrare la viabilità ordinaria connessa all’autostrada, realizzando inoltre tre importanti svincoli (Tarquinia, Aurelia bis e Civitavecchia Nord). 

Web Magazine Passione Auto Italiane: Seguici cliccando qui
Facebook, Google+, Twitter, Instagram e YouTube @Passione_AUTO_Italiane
redazionewm@outlook.com

Commenti

Post popolari in questo blog

Problemi di salute per Sergio Marchionne, che potrebbero anticipare le dimissioni da AD di FCA

In autunno arriverà la Nuova Alfa Romeo Giulietta MCA

1.0 e 1.3 pronti per GAS ed elettrificazione

Fiat 500X 2019: i nuovi motori