Passa ai contenuti principali

Accessori e servizi Mopar per la gamma Fiat Professional



Seguici Cliccando QUI


In questi gioni a Torino viene presentata ai media europei l'intera offerta di Fiat Professional. Al prestigioso evento partecipa Mopar - il brand di riferimento per i servizi, il Customer Care, i ricambi originali e gli accessori per i marchi del gruppo FCA - che ha realizzato un'ampia gamma di prodotti proposti al cliente sia al momento dell'acquisto del veicolo sia nelle fasi successive per personalizzarlo con servizi e accessori esclusivi.


Per ciascun modello di Fiat Professional, il marchio Mopar ha realizzato linee specifiche di accessori che si accordano in modo armonioso alle caratteristiche tecniche e stilistiche dei diversi veicoli, permettendone la completa personalizzazione e accentuandone le doti funzionali ed estetiche.
Tra gli accessori realizzati per il pick-up di Fiat Professional spiccano quelli dedicati al vano di carico posteriore, pensati per soddisfare al meglio sia le esigenze lavorative che di tempo libero dei nuovi clienti. In particolare, spiccano gli hard top in tre diverse configurazioni (con vetri laterali a pop-up, scorrevoli o senza finestrini), le coperture rigide in 2 versioni (per veicoli dotati o meno di sport bar), le tre diverse tipologie di coperture morbide e il nuovo fullbox, che offre stile e praticità al vano di carico. Lo sport bar, realizzato in acciaio inox, dona al veicolo un immancabile tocco sportivo.
Non bisogna, inoltre, dimenticare gli utili rivestimenti del vano, che, sia nella versione con protezione delle sponde laterali (over rail) che in quella senza protezioni (under rail), sono un must per veicoli di questo segmento. La versione under rail, essendo stato sviluppato per combinarsi con le diverse tipologie di coperture, hard tops, fullbox e con lo sport bar, offre al cliente la possibilità di personalizzare al meglio il proprio veicolo.
La spina, che porta la corrente 12V all'interno del vano, e le piastre in acciaio, che impediscono al carico di muoversi e spostarsi anche quando il veicolo è in movimento, completano la gamma dedicata al cassone posteriore.
Il gancio traino e le barre portatutto offrono al cliente la possibilità di sfruttare al meglio il veicolo nel tempo libero attraverso diverse soluzioni per il trasporto di oggetti, quali box da tetto, sci, windsurf, kayak e biciclette.
Completano la gamma numerosi accessori che si accordano in modo armonioso alle caratteristiche tecniche e stilistiche del modello: il battitacco personalizzato con il nome del veicolo, le modanature laterali a protezione delle porte (in versione cromate per i veicoli Doble Cab e in tinta carrozzeria per le versioni Club Cab), le calotte specchio cromate, i sensori di parcheggio posteriori, i sovratappeti nella versione in gomma o in tessuto, la protezione sottoscocca, i fari fendinebbia con funzione DRL e i tappi copri valvole brandizzati.
Trasformare il Talento è l'obiettivo con cui nasce la gamma di circa 160 accessori che si integrano in modo armonioso con il veicolo e soddisfano le esigenze lavorative e di divertimento dei clienti, offrendo soluzioni mirate, nel rispetto delle caratteristiche tecniche, stilistiche e meccaniche.
Numerosi accessori consentono di adattare le diverse versioni del Talento, passo lungo o corto, tetto alto o basso, alle diverse esigenze: dalle protezioni pareti interne ai ricoprimenti pianale in legno o materiale antiscivolo, dalle barre tetto alle ceste portabagagli in alluminio o acciaio, dalle scale posteriori al porta tubi, dai diversi tipi di gancio traino ai sistemi di portaggio. Sempre in ottica funzionale possono essere inquadrati il portacellulare e il porta tablet montati su plancia per facilitare la loro raggiungibilità, i sovratappeti in gomma o moquette, le fodere coprisedili e le tendine parasole.
È stata, inoltre, sviluppata una serie di accessori che consente al cliente di proteggere e di prendersi cura del veicolo: i paraspruzzi, le protezioni porte posteriori, i gusci protettivi delle maniglie porta, le griglie di protezione per i vetri laterali e posteriori, gli estintori sottosedile, l'allarme volumetrico, la telecamera posteriore e i sensori di parcheggio anteriori e posteriori.
Da non dimenticare, infine, gli accessori che consentono di personalizzare il Talento, tra cui si distinguono i gusci specchi esterni cromati, le pedane laterali e i tappi coprivalvole brandizzati.

Il Doblò Cargo propone il noto sistema multimediale Uconnect 5" Nav LIVE touchscreen, l'ultima frontiera dell'infotainment, che fornisce una grande varietà di funzionalità quali sistema vivavoce con tecnologia Bluetooth e riconoscimento vocale, oltre che la radio digitale (DAB) e la connessione a dispositivi multimediali via USB o tramite l'ingresso ausiliare 3.5mm (Jack). Il sistema è inoltre dotato di sms reader, per leggere attraverso la tecnologia "text to speech" i messaggi di testo ricevuti sui telefoni compatibili.
Con i servizi Uconnect LIVE, è possibile scaricare l'applicazione Uconnect LIVE dall'Apple Store o dal Google Play Store sul proprio smartphone. Una volta connessi, le applicazioni saranno visualizzate e controllate direttamente dallo schermo touchscreen del sistema Uconnect. In particolare, è possibile accedere a eco:Drive, la premiata app sullo stile di guida che aiuta il guidatore nella riduzione del consumo  di carburante e delle emissioni di CO2 e a my:Car che permette al guidatore di gestire al meglio la manutenzione del proprio veicolo.
UconnectTM 5" Nav LIVE è dotato di navigazione integrata TomTom 2.5D, comandi vocali e funzione TomTom IQ Routes, il modo più semplice per calcolare il percorso più veloce, basandosi sulle reali velocità medie misurate. Non ultimo, i conducenti possono viaggiare in completa sicurezza ricevendo istruzioni "turn by turn" sul quadro strumenti quando altre funzioni sono attive sulla radio.
Infine, per un'efficiente gestione della flotta il Doblò Cargo mette a disposizione l'innovativo Gateway, il dispositivo installato direttamente sul veicolo che, interfacciandosi con la rete di bordo, consente di rilevare e rendere disponibili tutte le informazioni relative allo stato del mezzo in formato FMS (Fleet Management System).

Mopar Vehicle Protection consente di mantenere le vetture in condizioni ottimali, offrendo una vasta gamma di contratti di servizio, garantiti da Fiat Chrysler Automobiles, appositamente pensati per offrire a tutti i clienti il piacere di guidare il proprio veicolo, liberi da qualunque preoccupazione ed imprevisto.
Solo con Mopar Vehicle Protection si è certi che tutti gli interventi tecnici saranno eseguiti da professionisti altamente qualificati e specializzati presso officine autorizzate Fiat Professional, in tutta Europa, dove verranno utilizzati esclusivamente Ricambi Originali.
Il portafoglio prodotti si compone di una gamma vasta e flessibile di garanzie estese e programmi di manutenzione garantiti da Fiat Professional, trasferibili al nuovo proprietario in caso di vendita del veicolo. Ogni contratto si adatta alle esigenze di guida del cliente, con diverse soluzioni che variano per durata e percorrenza.
In particolare, per i modelli Fullback e Talento, Mopar ha progettato un'ampia gamma di servizi che ti assicureranno di mantenere la tua vettura sempre in perfetta efficienza.
L'estensione di garanzia Maximum Care, ad esempio, è pensata per coprire tutte le componenti meccaniche ed elettriche del veicolola vettura, estendendo la garanzia sino ad un massimo di 5 anni, compressiva della garanzia di fabbrica.
Il piano di manutenzione programmata Easy Care, invece, consente di bloccare il prezzo degli interventi di manutenzione ordinaria fino a 5 anni, assicurando ai clienti di effettuare quei interventi necessari per prendersi cura della propria vettura.
I contratti di servizio Mopar Vehicle Protection possono essere sottoscritti durante l'acquisto di un nuovo veicolo, e se lo si desidera, possono essere rateizzati attraverso le soluzioni finanziarie di FCA Bank (solo in alcuni selezionati mercati).
Easy Care può essere acquistato in qualunque momento, prima di effettuare il primo tagliando di manutenzione, mentre Maximum Care può essere sottoscritto entro 24 (Talento)/36 (Fullback)  mesi dall'immatricolazione del veicolo.

FIAT PROFESSIONAL | Customer Care
Il servizio clienti fornisce informazioni e assistenza stradale 24 ore su 24, 365 giorni l'anno.  Il servizio è raggiungibile chiamando il Numero Verde 00 800 342 80000 o scaricando l'applicazione per smartphone dedicata Fiat Professional Mobile disponibile gratuitamente su Apple Store e Google Play.

FIAT DUCATO CAMPER | Customer Care
Il servizio clienti dedicato ai clienti di Ducato Camper fornisce informazioni sui servizi, sulla rete di assistenza e soluzioni alle segnalazioni pervenute. L'assistenza stradale è attiva 24 ore su 24, tutti i giorni dell'anno anche per le richieste di traino e dépannage.  Il servizio è raggiungibile attraverso il Numero Verde dedicato 00 800 342 81111 o scaricando l'applicazione Fiat Ducato Camper Mobile disponibile gratuitamente su Apple Store e Google Play. 

Anche per i clienti Fiat Professional è disponibile il Mopar Owner Center. Premiato nell'ambito dei Key Interactive Awards Italiani, il Mopar Owner Center è la piattaforma post vendita del gruppo FCA, che mette a disposizione dei clienti moltissimi contenuti dedicati alla cura e alla manutenzione dei veicoli del brand italiano.
I contenuti disponibili nella navigazione pubblica offrono un ventaglio completo di informazioni sul mondo aftersales: dai servizi agli accessori, dai ricambi originali al Customer Care , dai merchandising alla documentazione tecnica, e sono disponibili in ben 17 Paesi dell'area EMEA: Italia, Spagna, Belgio, Francia, UK, Germania, Olanda, Polonia, Portogallo, Svezia, Austria, Svizzera, Irlanda, Grecia, Danimarca, Sud Africa e Russia.
Registrando il proprio veicolo Fiat Professional nell'area riservata "myFiatProfessional", i clienti possono accedere ad un insieme di servizi, contenuti esclusivi e promozioni dedicate, assieme a servizi innovativi. L'area "myFiatProfessional" è disponibile in 16 Paesi: Italia, Spagna, Germania, Francia, Polonia, Olanda, Belgio, Grecia, Danimarca, Portogallo, UK, Austria, Irlanda, Svezia, Svizzera e Sud Africa.
Maggiori informazioni sono disponibili registrandosi su http://my.fiatprofessional.com.

Il merchandise di Fiat Professional si contraddistingue per gli aspetti funzionali. Ogni prodotto ha delle caratteristiche specifiche dedicate a chi utilizza per molte ore il proprio veicolo. Tra gli oggetti più rappresentativi troviamo la torcia a led da immersione ricaricabile utile in caso d'emergenza e il portachiavi con moschettone in metallo.

Web Magazine Passione Auto Italiane: Seguici cliccando qui
Facebook, Google+, Twitter, Instagram e YouTube @Passione_AUTO_Italiane
Render, Foto, Sponsor, Contatti...: redazionewm@outlook.com

Commenti

Post popolari in questo blog

Lancia Ypsilon Hybrid: La Sintesi Perfetta tra Eleganza e Efficienza

La rinomata casa automobilistica italiana, Lancia, ha introdotto sul mercato la sua ultima creazione, la Lancia Ypsilon Hybrid. Questo veicolo ibrido rappresenta un connubio impeccabile tra l'eleganza tipica del marchio e le tecnologie eco-sostenibili del futuro. Design Elegante e Raffinato La Lancia Ypsilon è sempre stata nota per il suo design elegante e distintivo, e la versione ibrida non fa eccezione. Linee sinuose e dettagli raffinati caratterizzano l'aspetto esterno di questa vettura, conferendole un'aura di raffinatezza e stile. L'attenzione ai dettagli è evidente sia all'esterno sia nei materiali di alta qualità utilizzati per gli interni. Efficienza Energetica e Sostenibilità Oltre al suo aspetto esteriore accattivante, la Lancia Ypsilon Hybrid offre anche un'efficienza energetica senza compromessi. Il sistema ibrido combina un motore a benzina con un motore elettrico, consentendo alla vettura di ridurre le emissioni di CO2 e di consumare meno carburan

Tavares garantisce che il nostro Paese rimane "un pilastro" per il gruppo Stellantis

Carlos Tavares torna a parlare della presenza di Stellantis in Italia, a partire dalla fabbrica di Mirafiori. L'amministratore delegato del gruppo ha affrontato la questione del futuro dello storico complesso torinese in un'intervista al Sole 24 Ore, annunciando la presentazione a breve di un piano per la realizzazione di un vero e proprio "automotive park". " È nostra responsabilità spiegare qual è la nostra visione del Piano 2030 per il Mirafiori automotive park. Non lo abbiamo presentato dettagliatamente finora e penso che sia arrivato il momento di farlo". "Credo che sarà uno dei maggiori Automotive park di Stellantis nel mondo", aggiunge Tavares, ricordando i tanti progetti avviati a Torino e le relative attività: dal polo del design per Alfa Romeo, Fiat, Lancia, Abarth alla parte di ingegneria, dalla chimica delle batterie all’hub per l’economia circolare. "Ma Mirafiori, oltre che hub per la mobilità sostenibile, sarà sempre un centro di

La Fiat Panda: Un'icona dell'automobilismo Italiano

La Fiat Panda, un'auto che ha lasciato un'impronta indelebile nella storia dell'automobilismo italiano, è un simbolo di praticità, affidabilità e ingegnosità. Dal suo debutto nel lontano 1980, la Panda ha conquistato il cuore di milioni di persone in tutto il mondo, diventando un'icona nel panorama automobilistico. Storia La storia della Fiat Panda inizia negli anni '70, quando la Fiat decise di sviluppare un'auto compatta e versatile che potesse rispondere alle esigenze di una vasta gamma di clienti. Il risultato di questo ambizioso progetto fu la Panda, lanciata sul mercato nel 1980. Il design semplice ed essenziale della Panda la rese immediatamente riconoscibile. Con le sue linee squadrate e il tetto alto, l'auto offriva un'abitabilità sorprendente nonostante le sue dimensioni compatte. La versatilità della Panda la rendeva adatta sia alla guida urbana che a quella extraurbana, diventando così una scelta popolare tra i guidatori di tutte le età. Inno

SEI NOVITÀ LANCIA/HF IN ARRIVO FINO AL 2029

Lancia ha avviato un programma di espansione della gamma con modelli premium, e il ritorno in Europa. Per ogni vettura futura di Lancia sarà disponibile una versione HF che verrà introdotta l’anno successivo rispetto al lancio della versione standard. Le versioni HF sono vetture ad alte prestazioni, coerenti con l’anima più brutale e radicale del marchio che ha fatto appassionare tante persone in tutto il mondo. Ogni versione HF presenterà il nuovo logo HF, recentemente svelato, che rappresenta una rivisitazione dell’originale introdotto per la prima volta nel 1960. Il Centro Stile Lancia ha reinterpretato il logo originale rendendolo contemporaneo. In particolare, sono stati riutilizzati i colori storici del logo HF, il bianco, il rosso e il nero), senza aggiungere elementi grafici, ma semplificandolo e rendendolo più puro. I colori sono quelli del logo ufficiale della Fulvia Coupé del ’66, ma l’inclinazione delle lettere è quella del logo della Lancia Delta degli anni 90 per esprimer

La FIAT 500 rimane fino al 2026

Entro la fine del 2023 era prevista la fine della produzione della Fiat 500, ma che in realtà si intendeva la fine della produzione in Polonia o che sia un cambio di programma, la 500 Hybrid rimarrà in produzione fino al 2026 come la Panda. Fine produzione in Polonia perché la 500 è arrivata in Algeria e non solo nelle vendite. È in atto la fase di costruzione dello stabilimento di Tafraoui-Orano, che sarà completato entro agosto 2023 e la produzione della prima Fiat 500 è prevista per la fine del 2023. La produzione, quindi, si sposta in Algeria anche per l'Europa. La 500 verrà aggiornata almeno con i nuovi sistemi per la sicurezza adas che saranno obbligatori dal 2024. Ma potrebbero esserci altre novità disponibili anche su Panda, come il caricatore senza fili per smartphone. Si spera almeno nei nuovi loghi 5 0 0 e F I A T. Quindi la 500 continuerà ad essere proposta in versione ibrida con il vecchio modello ed elettrica con il nuovo modello. Non è da escludere che anche la Abart

Nuova Alfa Romeo Milano

Nuova Alfa Romeo Milano, presentazione il 10 aprile 2024.

La Nuova Lancia Ypsilon tra le strade di Torino nel terzo episodio della docuserie Lancia

Si conclude la web-serie “Nuovo Rinascimento Lancia”, che racconta il dietro le quinte del percorso di rinascita del marchio. Nel terzo episodio del cortometraggio dal titolo “Nuova Lancia Ypsilon. Una nuova era di mobilità” Luca Napolitano, il CEO del marchio, guida la Nuova Lancia Ypsilon tra le strade di Torino, raccontando agli spettatori la prima vettura della nuova era del brand. Il modello è disponibile e ordinabile in Italia nella versione top di gamma NUOVA LANCIA YPSILON EDIZIONE LIMITATA CASSINA, sia con motorizzazione 100% elettrica che ibrida. Il terzo episodio della docuserie può essere visto su YouTube.   “Il terzo episodio della docuserie “Nuovo Rinascimento Lancia” completa il percorso con cui abbiamo raccontato con grande emozione e orgoglio il dietro le quinte del nostro piano di Rinascimento. Nella terza puntata ho guidato per la prima volta la Nuova Lancia Ypsilon attraverso le strade di Torino, la città che ha visto nascere il nostro marchio e ho avuto il piacere

Fiat Multipla Hybrid Power

Fiat Multipla Hybrid Power è frutto di un appassionato lavoro di ricerca e sviluppo guidato da motivazioni ecologiche e quindi assomma le migliori tecnologie per garantire obiettivi ambiziosi in termini di riduzioni delle emissioni allo scarico e di consumo di combustibile. Merito della scelta operata dai progettisti di Fiat Auto che hanno sfruttato le possibilità offerte dalla doppia trazione (elettrica e termica) in modo originale ed innovativo. Da un lato, per garantire alla vettura non solo consumi ridotti (6,8 l/100 km contro gli 8,6 fatti registrare nel ciclo combinato dalla stessa vettura equipaggiata con il solo motore termico) ma anche - e soprattutto - emissioni decisamente inferiori: in media del 50% nel funzionamento in modalità ibrida. Dall'altro per assicurare alla vettura una vera flessibilità di impiego. Multipla Fiat Hybrid Power può viaggiare con la spinta del solo motore elettrico. In città, insomma, si comporta come uno ZEV (Zero Emission Vehicle), ha una veloci

La nuova Fiat 500 Hybrid su base 500E, si farà?

Stando alle indiscrezioni raccolte da Automotive News Fiat starebbe pensando di offrire anche una motorizzazione mild hybrid alla 500e, risollevandone così le sorti e aumentando al tempo stesso la produzione nello stabilimento di Mirafiori, a Torino. Secondo la testata la decisione non sarebbe ancora stata presa ma Fiat avrebbe interpellato i fornitori, per valutare la fattibilità dello swap di powertrain. È ormai prossimo l'abbandono del mercato europeo da parte della 500 mild hybrid. La piccola Fiat infatti non dovrebbe essere rinnovata come successo con la Fiat Panda e dal 4 luglio 2024 non rispetterà più il regolamento europeo sulle tecnologie obbligatorie. Rimarrà in vita su altri mercati, con la produzione nello stabilimento di Tafraoui-Orano (Algeria). Secondo Automotive News se il progetto dovesse avere il via libera ci vorranno tra i 18 e i 24 mesi per apportare le modifiche ad auto e linea di produzione. 

Instagram Fiat Panda Family

Iscriviti alla pagina Instagram Fiat Panda Family