Future Patrol: il nuovo mezzo di soccorso Fiat Professional e ACI Global



Seguici Cliccando QUI

Presso il Centro di Guida Sicura ACI - SARA di Lainate-Milano, ACI Global e Fiat Professional hanno presentato Future Patrol, un nuovo modello di carro attrezzi versatile, moderno e innovativo che segna un balzo in avanti nel settore del soccorso stradale. Realizzato sul telaio del modello Ducato 4, 25 tons, nella versione Cabinato Maxi passo XXL, il Future Patrol è una vera e propria officina mobile capace di risolvere sul posto la maggior parte delle problematiche legate al soccorso, anche grazie ai partner del progetto: Omars per gli allestimenti speciali e Wurth per le dotazioni tecniche all'avanguardia.


Fiat Professional ha studiato questo nuovo veicolo con l'obiettivo di rispondere all'esigenza del partner e del mercato di avere veicoli sempre più compatti, agili e con costi di gestione ridotti. Per questo motivo la scelta è caduta sul Ducato, il best sellers del marchio che in 35 anni, con le sue 6 generazioni, è stato scelto da oltre 2,9 milioni di clienti. Senza contare che vanta la più ampia gamma a trazione anteriore del mercato per rispondere alle esigenze dei molteplici clienti cui è rivolto, come professionisti, flotte, aziende di trasporto merci o di trasporto persone, produttori o acquirenti di camper: combinando le diverse soluzioni di scocca, motore e meccanica, si raggiungono circa 10.000 varianti per veicoli commerciali, trasporto persone e basi per allestimenti.

In particolare, il Future Patrol può verificare e correggere gli errori della centralina motore, analizzare stato, carica e buon funzionamento della batteria, oltre a garantire la sostituzione degli pneumatici, la sostituzione delle pastiglie dei freni e molti altri interventi che possono rimettere in sesto l'automobile evitando gli inevitabili allungamenti dei tempi quando si deve riparare in officina. Se il problema non è risolvibile in loco, il Future Patrol è dotato di un pianale fisso con una  portata di carico da circa 1.5 ton. Non ultimo, grazie all'innovativo sistema Traction + il nuovo mezzo per il depànnage può raggiungere qualsiasi luogo e di intervenire anche in situazioni logisticamente  difficili.

Il nuovo Future Patrol conferma come il marchio Fiat Professional sia sempre al fianco dei professionisti che ogni giorno portano a termine le proprie missioni, con successo e orgogliosi del loro lavoro. Del resto, è il primo marchio "born to be professional", interamente dedicato ai clienti del trasporto leggero, che può vantare oltre cento anni di storia e un eccezionale bagaglio di esperienza nel mondo dei veicoli commerciali. E di recente il brand Fiat Professional ha presentato al gran completo la sua nuova gamma con cui è pronto ad affrontare sfide decisive con assolute novità di prodotto, un nuovo approccio ancor più orientato al cliente e la determinazione ad aprire nuove strade nel mercato globale.

Web Magazine Passione Auto Italiane: Seguici cliccando qui
Facebook, Google+, Twitter, Instagram e YouTube @Passione_AUTO_Italiane
Render, Foto, Sponsor, Contatti...: redazionewm@outlook.com

Commenti

Anonimo ha detto…
Bellissimo!
Bobby ha detto…
Quindi potrebbe essere ordinato da qualsiasi società/privato, che gestisce il soccorso stradale?
Si sa il prezzo approssimativo?

Post popolari in questo blog

Problemi di salute per Sergio Marchionne, che potrebbero anticipare le dimissioni da AD di FCA

In autunno arriverà la Nuova Alfa Romeo Giulietta MCA

1.0 e 1.3 pronti per GAS ed elettrificazione

Fiat 500X 2019: i nuovi motori