Alfa Romeo Giulia sulle strade del Lago Maggiore


PassioneAutoItaliane.BlogSpot.it - Seguici su Facebook Cliccando QUI
Foto scattate a Laveno, Ranco e Sesto Calende - Varese - Lago Maggiore 

Grazie alla concessionaria Marelli&Pozzi di Gavirate e Varese, abbiamo avuto modo realizzare questo servizio fotografico e di goderci la nuova Alfa Romeo Giulia 2.2 Turbodiesel da 150CV.

La rivoluzione del marchio Alfa Romeo si percepisce non solo nella qualità, nella trazione posteriore, ma anche nella guida. Possiamo veramente dire che Alfa Romeo è tornata alle origini, e a essere un marchio sportivo di prestigio che non vuole più stare all'ombra della concorrenza, ma farsi inseguire.


E' stato apprezzato l'ottima posizione di guida. Sedile avvolgente e seduta bassa come ci sia aspetta da una sportiva, il volante torna ad essere molto verticale. Lo sterzo è pronto e preciso, in grado di offrire un impagabile feeling di guida. L’inserimento in curva, anche forzando l’andatura, è agevole in qualsiasi situazione. In prova la versione con il motore 2.2 Turbodiesel da 150 CV, che spingono bene, con le caratteristiche tipiche dell’allungo di un motore Turbodiesel ed in marcia l'auto è silenziosa essendo molto ben insonorizzata mantenendo alto il livello di confort. L'ottimale distribuzione dei pesi tra i due assi rende inoltre l'Alfa Romeo Giulia perfettamente bilanciata e la sinergia che si instaura tra la spinta delle ruote posteriori e la precisione di inserimento di quelle anteriori rende l’auto unica nel suo genere.

Se non l'avete ancora fatto, vi consigliamo di provarla per rendervi conto del piacere di guida di questa straordinaria vettura. Alfa Romeo ha fatto passi da gigante, ed andando a conoscerla di persona che ci si rende conto che abbiamo a che fare con un auto a cui manca ancora qualcosa come le luci full led, ma è un auto Premium, una vera Alfa Romeo a tutti gli effetti per la qualità e la guida da auto del Biscione. 

















































Web Magazine Passione Auto Italiane
Facebook, Google+, Twitter, Instagram e YouTube @Passione_AUTO_Italiane
Render, Foto, Sponsor, Contatti...: redazionewm@outlook.com

I più letti della settimana

Fiat scuote il mercato: torna la monovolume, un’erede spaziale della Multipla

Fiat Grande Panda 4x4: Il Ritorno della Leggenda

Il Rinascimento di Lancia: dal ritorno del cambio manuale alla nuova ammiraglia Gamma

Lancia Ypsilon 1.2 benzina: La Strategia del "Realismo" per Conquistare il Mercato Europeo

Lancia Gamma 2026: L'Ammiraglia "Fastback" Made in Melfi

Alfa Romeo 2026: tra Innovazione e Cuore Sportivo

Fiat Pandina: Il Ritorno del GPL nel 2026

Pandino: Storia di un Mito Indistruttibile che ha Conquistato il Mondo

Nuova Fiat Fastback 2026: Lo scoop di Motor.es svela il "Panda Coupé" che sfida il mercato

Lancia verso il futuro: il ritorno di Gamma e Delta tra eleganza e performance