Fiat Punto Avventura Urban Cross: al debutto la versione definitiva

PassioneAutoItaliane.BlogSpot.it - Seguici su Facebook Cliccando QUI
(Seguici in modalità WEB anche su Tablet e Smartphone)

La Fiat, in India, sta per far debuttare sul mercato la versione definitiva della Punto Avventura Urban Cross. Il nuovo modello è stato sviluppato partendo dalla Fiat Avventura già disponibile sul mercato indiano. Quest'ultima deriva a sua volta dalla Fiat Punto europea, in una versione crossover mai proposta nel Vecchio Continente.

La Punto Avventura Urban Cross è stata realizzata rielaborando i contenuti della Fiat Avventura eliminando alcune caratterizzazioni fuoristradistiche come la ruota di scorta esterna e modificando in maniera importante il design del frontale. I gruppi ottici sono stati ridisegnati adottando luci Led diurne mentre la mascherina frontale propone uno stile completamente inedito rispetto a tutti gli altri modelli del Gruppo FCA. Gruppi ottici aggiuntivi sono integrati anche nelle barre installate sul tetto e destinate al trasporto di attrezzature sportive. 

Rimangono le protezioni plastiche esterne con una nuova colorazione chiara. Il propulsore è il 1.4 T-Jet da 140 CV e 210 Nm già proposto sulla Fiat Avventura by Abarth sul mercato indiano e abbinato al cambio manuale cinque marce. 

In Europa non è prevista la sua commercializzazione, dove siamo in attesa di sapere cosa e quando arriverà a sostituire la nostra Punto, che è tornata ad avere il 1.3 turbo diesel e adotta un nuovo pacchetto tecnologico. Se qualcuno ha notizie scriveteci a redazionewm@outlook.com 

Web Magazine Passione Auto Italiane
Facebook, Google+, Twitter, Instagram e YouTube @Passione_AUTO_Italiane
Render, Scoop, Foto, Sponsor, Contatti...: redazionewm@outlook.com

I PIU' LETTI - ULTIMI 7 GIORNI