FCA tra le aziende leader globali per la lotta al cambiamento climatico


PassioneAutoItaliane.BlogSpot.it - Seguici su Facebook Cliccando QUI
(Seguici in modalità WEB anche su Tablet e Smartphone)

Con l'inclusione nella Climate "A" List dell'iniziativa Climate Change 2016 di CDP, FCA è stata nuovamente riconosciuta tra i leader a livello globale per il suo impegno e i significativi risultati conseguiti nel contrastare il cambiamento climatico.

Ogni anno migliaia di aziende partecipano all'iniziativa del CDP, che fornisce un giudizio indipendente sull'approccio e sui risultati conseguiti nel contrastare il cambiamento climatico. Di tutte le aziende che hanno partecipato, solo il 9% è stato incluso nella "A" List. I risultati sono stati pubblicati oggi nel Global Climate Change Report "Out of the starting blocks: Tracking progress on corporate climate action", che rendiconta i risultati conseguiti negli ultimi anni dalle aziende quotate più grandi al mondo.


FCA ritiene che soluzioni efficaci e durature per contrastare il cambiamento climatico e gestire gli impatti ambientali possano essere raggiunte solo attraverso un approccio integrato che unisca impegno individuale e collettivo, preveda il coinvolgimento di tutti gli stakeholder e si fondi su una politica di investimenti volta a favorire lo sviluppo di processi e tecnologie. Tutti questi elementi sono parte integrante del modo di operare del Gruppo e sono stati riconosciuti da CDP in virtù dei risultati e della trasparenza dimostrate.

Tra i principali risultati conseguiti da FCA nel 2015:
leadership in Europa per i veicoli a metano con una quota di mercato di circa il 50%
riduzione dell'impronta ecologica negli stabilimenti del Gruppo: rispetto al 2010 le emissioni di CO2 per veicolo prodotto sono state ridotte del 23,4%
risparmio di acqua di 2,3 miliardi m3 negli stabilimenti di tutto il mondo
coinvolgimento di 225 fornitori nel programma Supply Chain di CDP, finalizzato alla condivisione dei principi e delle best practice di sostenibilità lungo tutta la catena di fornitura.

FCA, dal 2012, è tra le poche aziende a partecipare attivamente a tutte le iniziative promosse da CDP (Climate Change, Water, Forest e Supply Chain).

Web Magazine Passione Auto Italiane
Facebook, Google+, Twitter, Instagram e YouTube @Passione_AUTO_Italiane
Render, Scoop, Foto, Sponsor, Contatti...: redazionewm@outlook.com

Commenti

Post popolari in questo blog

Nel 2023 arriverà la nuova Fiat 600. Nel 2024 la nuova Abarth 600

Nuove anticipazioni sulla Nuova Lancia Ypsilon 2024!

Imparato “L'elettricità è efficienza. Così aereo. La berlina è più aerodinamica. Per me, l'industria tornerà a questo tipo di auto. Quindi sì, ci sarà una futura Giulia”.

Fiat conferma il nuovo pick-up medio per il 2023

Fiat si consolida già a novembre leader assoluto in Brasile nelle vendite del 2022 e raggiunge nel mese il 23,3% di quota di mercato

Paesi in cui è tornato l'ufficio stampa Lancia

Tutte le novità Fiat, Lancia, Alfa Romeo e Abarth in programma

Nuova Lancia Ypsilon MY'23, la city car più connessa di sempre

TORNA IL FIAT TALENTO. SI POSIZIONERA' TRA SCUDO E DUCATO. ARRIVA ANCHE IL NUOVO FIORINO?